Image Comics: fra un anno il ritorno di MacGyver

di Zyund 2

Non posso nascondere la mia emozione nello scrivere quest’articolo, perché, devo dire, che,MacGyver, è uno degli eroi della mia infanzia non mi perdevo una puntata del suo telefilm e delle numerose repliche andate in onda nel corso degli anni su Italia 1. Il telefilm è stato un cult degli anni 80 e un giovanissimo Richard Dean Anderson ha magistralmente interpretato un personaggio che è rimasto nella memoria di tantissimi ragazzini che ne seguivano con entusiasmo le gesta. Devo dire che la figura di un eroe che odia le armi e raramente ricorre alla violenza, ma usa il suo ingegno per risolvere le situazioni più impossibili dove si va a cacciare, è davvero distante ai telefilm moderni ed è proprio per questo, per me, che è ancora un’opera grandissima.

Secondo quanto annunciato al panel della Image Comics al Comic-Con International di San Diego, Lee David Zlotoff, creatore originale del cult, orchestrerà anche il ritorno dell’eroe a fumetti. Si tratta della miniserie MacGyver: Fugitive Gauntlet, prevista in 5 uscite a partire dall’estate 2012, scritta a quattro mani con Tony Lee (Doctor Who comics) e disegnata dall’americana (nata a Pisa) Becky Cloonan (Flight: Volume Two, American Virgin, East Coast Rising).
In Fugitive Gauntlet qualcuno gioca con la vita di MacGyver trasformandolo in un fuggitivo e mettendo sulla sua testa una taglia di 7 milioni di dollari che scaleranno ad un milione in meno per ogni giorno di libertà che MacGyver riuscirà ad ottenere fregando tutti i mercenari, in caccia della ricompensa, che lo stanno inseguendo. Allo stesso tempo il nostro eroe deve scoprire chi ha messo la taglia sulla sua testa e perché lo vuole morto. Le fattezze di MacGyver saranno sempre quelle di Richard Dean Anderson ma l’ambinetazione sarà spostata ai giorni nostri.
Le invenzioni proposte nella serie a fumetti saranno nuovamente studiate da John Potter, ideatore delle stesse che ne hanno decretato il successo televisivo.Gli autori fanno sapere che per motivi di copyright il vecchio logo della serie è stato ridisegnato.

Fonti: Comicsblog

Commenti (2)

  1. bella, bellissima notizia !anche io ,come molti altri, sono cresciuto guardando il suo telefilm ed per molti anni stato il mio “eroe” preferito assieme all’ A-team…. di sicuro non mi far� sfuggire questa occasione di rivederlo in azzione

  2. per disagnarlo hanno usato una graffetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>