One Piece 507 sub ITA

di Caesar VII 2

Titolo: Riunione con il Re Oscuro Rayleigh – È il momento per la decisione di Rufy

Riassunto:

Trafalgar Law e il resto della sua ciurma degli Heart’s Pirates sono ancora ormeggiati ad Amazon Lily. La loro battuta di pesca viene però interrotta dall’inaspettato arrivo di un leggendario personaggio: Silver Rayleigh, il Vice Capitano della Ciurma del Re dei Pirati. Il “Re Oscuro” è giunto nell’isola a nuoto, percorrendo quindi da solo tutta la Fascia di Bonaccia, luogo zeppo di giganteschi mostri marini.

Ray non è una persona sgradita e sconosciuta nell’isola: in passato lui, insieme a Shakki e a Gloriosa, protesse le sorelle Boa dopo la loro fuga da Marijoa, dove erano state schiavizzate dai nobili Mondiali. Raay è giunto nell’isola per incontrare Rufy; sapeva che Cappello di paglia si trovava nell’isola poiché Orso Bartholomew, che si è rivelato essere un agente rivoluzionario, gli confessò dove lo aveva spedito grazie ai suoi poteri, il resto lo ha indovinato Shakki, grazie al suo portentoso intuito femminile.

Rufy vorrebbe riunirsi in fretta al resto della sua ciurma, per tanto vorrebbe ritornare il prima possibile nell’arcipelago Sabaody, ma Ray frena il suo entusiasmo. Perché ritornare subito lì? Rufy è ancora troppo debole e si ripresenterebbe la stessa situazione precedente. Ray propone a Cappello di Paglia un’alternativa migliore …

La scena si sposta nell’arcipelago Boing, nell’isola in cui è finito il povero Usop.  Quest’isola in realtà si rivela essere un’immensa pianta carnivora, che attira animali e mostri marini affamati, per poi richiudersi su se stessa e inghiottirli. Usop, che intanto ha messo su un bel po’ di peso, assistito da Hercules-San, vorrebbe abbandonare anche lui in fretta l’isola per potersi riunire a Rufy, ma la fuga non è facile in quanto insetti giganteschi lo rispediscono sempre indietro ma lui, tenacemente, non demorde: un buon compagno deve essere vicino al suo amico nel momento del bisogno!

Commenti (2)

  1. La scena del pianto di Usopp mentre l’arcipelago Boing si apre � meravigliosa!

  2. Bella puntata � un peccato che la prossima settimana ci sia pausa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>