Assassination Classroom – le voci della classe 3-E

di Silvia Letizia 1

Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’adattamento televisivo tratto dal manga Assassination Classroom di Yusei Matsui ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo video promozionale della serie. Per introdurre i doppiatori che presteranno le proprie voci ai membri della classe 3-E il professore Koro-sensei comincia un gioco di associazioni di idee così che gli studenti possano parlare a turno.

Il video purtroppo non è visualizzabile nel nostro paese, ma comincia con Koro-sensei che incita i sui studenti a partecipare al gioco e utilizza il suo nome come prima parola. Karuma Akabane risponde dicendo tako, Sumire Hara risponde dicendo takoyaki e così via, presentando l’intero cast composto da Nobuhiko Okamoto nei panni di Karuma Akabane, Miho Hino in quelli di Sumire Hara, Subaru Kimura in quelli di Ryōma Terasaka, Ryota Ohsaka in quelli di Yūma Isogai, Eiji Miyashita in quelli di Sōsuke Sugaya, Ayaka Suwa in quelli di Tōka Yada, Shintarō Asanuma in quelli di Hiroto Maehara, Ryo Naitou in quelli di Taiga Okajima, Manami Numakura in quelli di Rio Nakamura, Kana Ueda in quelli di Yuzuki Fuwa, Fuko Saito in quelli di Kirara Hazama, Satomi Satou in quelli di Yukiko Kanzaki, Chie Matsuura in quelli di Megu Kataoka, Takahiro Mizushima in quelli di Kōtarō Takebayashi, Shinya Takahashi in quelli di Kōki Mimura, Sayuri Yahagi in quelli di Manami Okuda, Kouki Harasawa in quelli di Takuya Muramatsu, Aya Suzaki in quelli di Kaede Kayano, Shunsuke Kawabe in quelli di Masayoshi Kimura, Yoshitaka Yamaya in quelli di Tomohito Sugino, Yoshiyuki Shimozuma in quelli di Taisei Yoshida, Hisako Kanemoto in quelli di Hinano Kurahashi, Minami Tanaka in quelli di Hinata Okano, Junji Majima in quelli di Ryūnosuke Chiba, Shiho Kawaragi in quelli di Rinka Hayami e Mai Fuchigami in quelli di Nagisa Shiota.

In Italia il manga di Assassination Classroom è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014 di quest’anno e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:

Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

Jun Fukuyama sarà il doppiatore di Koro-sensei, mentre Tomokazu Sugita doppierà Tadaomi Karasuma e Shizuka Itou doppierà Irina Jelavic.

Seiji Kishi (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Devil Survivor 2 The Animation) è il regista della serie animata di Assassination Classroom presso lo studio d’animazione Lerche. Kazuaki Morita (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel) si è occupato del character design dei personaggi, adattando quello originale del manga di Yusei Matsui, e Makoto Uezu (Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel, Is This a Zombie?, School Days) ha firmato la sceneggiatura.

Il primo episodio della serie animata di Assassination Classroom andrà in onda a Gennaio dell’anno prossimo, venerdì sera per l’emittente televisiva Fuji TV. Il lungometraggio dal vivo con protagonista Ryōsuke Yamada nei panni di Nagisa Shiota, invece, sarà distribuito nei cinema giapponesi a Marzo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Sar� uno spasso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>