Edge of Tomorrow, ne parlano Doug Liman e Hiroshi Sakurazaka

di Silvia Letizia Commenta

La Japan Film Society ha annunciato che sabato di questa settimana nel corso della conferenza Adapting Japanese Content for an American Audience ospiterà il regista del lungometraggio Edge of Tomorrow – Senza domani, Doug Liman, e lo scrittore Hiroshi Sakurazaka, autore di All You Need is Kill. La conferenza discuterà le attuali tendenze, problematiche e il futuro delle relazioni creative tra Hollywood e il Giappone, oltre a affrontare la tematica della sfida offerta del tentativo di adattare contenuti ed elementi culturali di origine giapponese per un pubblico americano.

Il lungometraggio di Edge of Tomorrow – Senza domani ha fatto incassare più di cento milioni di dollari negli Stati Uniti d’America, quindici milioni di dollari in Giappone e, in tutto il mondo, 364.282.370 dollari. Il film riceverà un riconoscimento in occasione dei Japan Cool Content Contribution Awards insieme al lungometraggio di Godzilla di Gareth Edwards il 13 Settembre.

Edge of Tomorrow – Senza domani è tratto dal romanzo All You Need Is Kill di Sakurazaka e ha per protagonisti Tom Cruise, Emily Blunt, Charlotte Riley, Kick Gurry, Bill Paxton, Kidus Henok, Tony Way, e Marianne Jean-Baptiste.

La Warner Bros. descrive la storia come segue:

Si tratta di un film d’azione ambientato in un futuro prossimo dove una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra con una forza così massiccia da non dare alcun tipo di speranza agli eserciti terrestri.

Il tenente colonnello William “Bill” Cage (interpretato da Tom Cruise) è un funzionario dell’esercito che, senza alcuna esperienza di combattimento, viene catapultato in quella che pare una missione suicida. Egli infatti muore all’inizio della sua prima battaglia, ma si ritrova bloccato in un loop temporale, in cui è costretto a rivivere lo stesso brutale combattimento che culmina ogni volta con la sua morte.

Cage trova un’alleata nella soldatessa Rita Vrataski (interpretata da Emily Blunt) delle Forze Speciali. Scontro dopo scontro, Cage e Vrataski aumentano la propria abilità di combattimento. Ogni battaglia che affrontano, li porta sempre più vicini alla vittoria, e alla sconfitta dei nemici alieni.

Dal romanzo di All You Need Is Kill era già stato tratto un manga disegnato dall’artista Takeshi Obata (Hikaru no Go, Death Note, Bakuman.) e scritto da Ryōsuke Takeuchi (ST&RS). Il manga è stato pubblicato sulla rivista Young Jump della Shueisha a Gennaio. Hiroshi Sakurazaka al momento sta lavorando al seguito del romanzo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>