Steins Gate – un nuovo romanzo ad Agosto

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, la 5pd ha annunciato che il nuovo romanzo della serie di Steins;Gate intitolato Steins Gate -The Committee of Antimatter- (Steins Gate – La commissione dell’antimateria) si svolgerà sei anni dopo gli eventi della visual novel di Steins;Gate. Chōshirō Miwa scriverà il romanzo con illustrazioni di Tadasu.

Il romanzo è ambientato nel 2016 ad Akihabara nella linea temporale di Steins;Gate. Dopo aver finito l’università, Okabe ha creato il Laboratorio di gadget futuristici, anche se è da Daru, a tutti gli effetti, colui il quale trae beneficio degli aspetti economici della cosa. Okabe si guadagna da vivere facendo più o meno il detective privato. Un giorno, Nae, figlia del proprietario del palazzo dove Okabe vive, gli chiede di investigare proprio su suo padre, che sembra comportarsi in modo strano. Okabe, ricordando la sua esperienze nelle altre linee temporali, è riluttante e preoccupato, tuttavia, prima che possa fare qualunque cosa a riguardo, incontra Suzuha, una ragazza che non dovrebbe esistere nella linea temporale di Steins;Gate.

I protagonisti del romanzo saranno:

Rintarō Okabe, 24 anni. Ha una relazione a distanza con Kurisu. Dopo aver finito l’università ha creato il Laboratorio di gadget futuristici con Daru, ma si dedica più che altro ad aiutare le persone che hanno perso i propri animali domestici o che abbiano bisogno di qualcosa nel distretto di Akihabara.

Kurisu Makise, 24 anni. Dopo essersi laureate alla Victor Condoria ha ottenuto un posto nel team di ricerca di neuroscienza della stessa università. Nonostante lei e Okabe abbiano a tutti gli effetti una relazione, anche se a distanza, entrambi sono molti goffi quando si tratta di esperimere i loro sentimenti, e non sono riusciti a far progredire il loro rapporto in nessun modo.

Nae Tennō, 17 anni. Nonostante sia famosa per essere molto amichevole nei confronti di chiunque incontri, è anche nota per andare in berserk di quando in quando. Non per niente i suoi amici la chiamano La Principessa Senza Mezze Misure.

Mayuri Shiina, 22 anni. Continua ad aiutare il Laboratorio di gadget futuristici, e anche se tiene d’occhio la relazione tra Okabe e Kurisu non può fare a meno di criticarla di quando in quando.

Itaru “Daru” Hashida, 24 anni. Uno dei membri del Laboratorio di gadget futuristici e migliore amico di Okabe. Al momento sta sviluppando una nuova app per smartphone e dei programmi per la sicurezza sul web. Anche se è ossessionato dal mondo 2-D al momento esce con la dolce cosplayer Yuki Amane, che ha incontrato in occasione del Comic Market.

Suzu Amane, 18 anni (?). Lavora allo Shop Brown e adora le biciclette. Tuttavia, lei non dovrebbe esistere nella linea temporale di Steins;Gate…

Il romanzo uscirà in Giappone il 29 Agosto al prezzo di 1,300 yen (circa 9€).

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>