Yuri!!! on Ice, Stéphane Lambiel parteciperà all’ultimo episodio

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione di Yuri!!! on Ice ha annunciato che il pattinatore svizzero Stéphane Lambiel parteciperà alla serie nei panni di se stesso. Il pattinatore sarà tra i personaggi presenti nel 12esimo e ultimo episodio della serie che andrà in onda mercoledì di questa settimana. L’episodio vedrà i vari personaggi impegnati nel programma libero del Grand Prix Final. Il pattinatore Nobunari Oda aveva interpretato il ruolo di se stesso in occasione della messa in onda dell’11esimo episodio, che aveva fatto il suo debutto il 14 Dicembre.

ste-h

La serie televisiva d’animazione di Yuri!!! on Ice ha per protagonista Yuri Katsuki, un pattinatore giapponese che dopo aver raggiunto il Grand Prix non riesce a portare a casa la vittoria e pensa di ritirarsi dal mondo del pattinaggio professionale. Tornato nella sua città natale, in Giappone, Yuri mostra a un’amica una routine tratta dal programma del suo idolo di sempre, il pattinatore russo Viktor Nikiforov. Quando il programma finisce on-line, Viktor lo vede e rimane così colpito da andare in Giappone e offrirsi come nuovo allenatore di Yuri, scatenando le ire di Yuri Plisetsky, un giovane pattinatore russo.

 L’anime ha fatto il suo debutto in Giappone il 6 Ottobre di quest’anno e il sito web Crunchyroll lo sta trasmettendo in streaming in contemporanea alla sua messa in onda giapponese.

yurionice2

L’autore di manga Mitsurou Kubo (Moteki, 3.3.7 Byooshi) e la regista Sayo Yamamoto (Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine, Michiko & Hatchin) hanno ideato il concept originale dell’anime. Yamamoto ha curato la regia e supervisionato la sceneggiatura, mentre Kubo ha disegnato i personaggi e gli storyboard.  In aggiunta, Tadashi Hiramatsu (Parasyte -the maxim-) ha adattato il character designs per le animazioni affiancato da Kenji Miyamoto che ha ideato le coreografie per le scene di pattinaggio. Taro Umebayashi (milk di PIANO) e Taku Matsushiba (PIANO) hanno composto al colonna sonora prodotta da Keisuke Tominaga (Kids on the Slope, Terror in Resonance). Lo studio MAPPA sta animando la serie.

La canzone che fa da sigla di apertura all’anime di Yuri!!! on Ice è History Maker di Dean Fujioka, mentre quella di chiusura è You Only Live Once di Wataru Hatano.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]