Dragon Ball Gaiden: Tensei Shitara Yamcha Datta Ken è il nuovo spinoff di Dragon Ball

di Silvia Letizia 1

Lunedì di questa settimana il sito web Shonen Jump + di proprietà della casa editrice Shueisha ha pubblicato uno spinoff tratto dal manga di Dragon Ball di Akira Toriyama intitolato Dragon Ball Gaiden: Tensei Shitara Yamcha Datta Ken (Dragon Ball Storia Secondaria: il caso in cui ci si è reincarnati in Yamcha). Dragon Garow Lee ha disegnato il manga e Toriyama è indicato come l’autore del lavoro originale.

Dragon Ball Gaiden: Tensei Shitara Yamcha Datta Ken ha per protagonista un ragazzino delle scuole superiori che, dopo essere caduto giù per le scale a causa di un incidente, si reincarna nel mondo di Dragon Ball nei panni di Yamcha. Il ragazzino è a conoscenza del manga di Dragon Ball e di quello che dovrebbe succedere nella storia e decide di fare di questo la sua arma, cercando di rendere Yamcha l’eroe della storia.

Il titolo del manga fa riferimento a una serie di romanzi di Fuse intitolato Tensei Shitara Slime Datta Ken (Il caso in cui ci si è reincarnati in una melma). Nella serie di romanzi un uomo viene assassinato e si risveglia in un mondo fantasy nei panni di un mostro melma. Tensei Shitara Slime Datta Ken s è classificato ottavo nell’edizione del 2017 della guida Kono Light Novel ga Sugoi! (Questa Light Novel è meravigliosa!) della Takarajimasha.

Il manga originale di Dragon Ball è edito in Italia dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

A grandissima richiesta, tornano le avventure del guerriero bambino più famoso della storia dei manga in una nuova edizione interamente riveduta e corretta. Assolutamente irrinunciabile per tutti coloro che hanno amato Goku e i suoi amici! – Nuova grafica – Dialoghi riveduti e corretti – Nuovo adattamento grafico – Commenti inediti dell’autore Un’occasione imperdibile per tutti i giovani lettori che non hanno ancora avuto l’opportunità di leggere un manga che ha letteralmente fatto storia! In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria! Un bel giorno Goku incontra Bulma, una ragazza di città che sta cercando le “Sette Sfere del Drago”, grazie alle quali è possibile evocare un drago leggendario pronto ad esaudire qualunque desiderio: inizia così il lungo viaggio dei due alla ricerca delle sfere. Lungo il cammino Goku troverà tanti amici, ma anche molti nemici, e scoprirà la vera natura del suo eccezionale potere!

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Beh dai gli è andata bene, pensa se si reincarnava in Jiaozi xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>