Yuri!!! on Ice: Nobunari Oda parteciperà all’11esimo episodio

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione di Yuri!!! on Ice ha annunciato che il pattinatore professionista Nobunari Oda (a destra nella foto)parteciperà all’anime nei panni di se stesso. Oda sarà tra i protagonisti dell’undicesimo episodio di Yuri!!! on Ice che andrà in onda il 14 Dicembre, e commenterà gli avvenimenti del Grand Prix Final al fianco del personaggio di Hisashi Morooka, doppiato dal commentatore di TV Asahi Taihei Katō (a sinistra nella foto).

La serie televisiva d’animazione di Yuri!!! on Ice ha per protagonista Yuri Katsuki, un pattinatore giapponese che dopo aver raggiunto il Grand Prix non riesce a portare a casa la vittoria e pensa di ritirarsi dal mondo del pattinaggio professionale. Tornato nella sua città natale, in Giappone, Yuri mostra a un’amica una routine tratta dal programma del suo idolo di sempre, il pattinatore russo Viktor Nikiforov. Quando il programma finisce on-line, Viktor lo vede e rimane così colpito da andare in Giappone e offrirsi come nuovo allenatore di Yuri, scatenando le ire di Yuri Plisetsky, un giovane pattinatore russo.

L’anime ha fatto il suo debutto in Giappone il 6 Ottobre di quest’anno e il sito web Crunchyroll lo sta trasmettendo in streaming in contemporanea alla sua messa in onda giapponese.

L’autore di manga Mitsurou Kubo (Moteki, 3.3.7 Byooshi) e la regista Sayo Yamamoto (Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine, Michiko & Hatchin) hanno ideato il concept originale dell’anime. Yamamoto ha curato la regia e supervisionato la sceneggiatura, mentre Kubo ha disegnato i personaggi e gli storyboard.  In aggiunta, Tadashi Hiramatsu (Parasyte -the maxim-) ha adattato il character designs per le animazioni affiancato da Kenji Miyamoto che ha ideato le coreografie per le scene di pattinaggio. Taro Umebayashi (milk di PIANO) e Taku Matsushiba (PIANO) hanno composto al colonna sonora prodotta da Keisuke Tominaga (Kids on the Slope, Terror in Resonance). Lo studio MAPPA sta animando la serie.

La canzone che fa da sigla di apertura all’anime di Yuri!!! on Ice è History Maker di Dean Fujioka, mentre quella di chiusura è You Only Live Once di Wataru Hatano.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>