Itazura na Kiss The Movie Part 2 Campus-Hen, il trailer

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana il sito web Oricon ha cominciato a diffondere in streaming un trailer per il film Itazura na Kiss The Movie Part 2 Campus-Hen (Mischievious Kiss the Movie Part 2: Campus Arc), il secondo lungometraggio dal vivo di una serie di tre film che adatteranno il manga Itazura na Kiss di Kaoru Tada. Il primo lungometraggio della trilogia è uscito il 25 Novembre, mentre il secondo uscirà a Gennaio del prossimo anno.

itazura-film-1

Minoru Mizoguchi, uno sceneggiatore che ha già lavorato ad altri progetti legati ad Itazura na Kiss ed è un buon amico del marito di Kaoru Tada, Shigeru Nishikawa, sarà il regista dei film.

Gli attori che prenderanno parte ai lungometraggi sono Reina Bisa nei panni di Kotoko Aihara, Kanta Satō in quelli di Naoki Irie, Shimon Okura in quelli di Kinnosuke Ikezawa, Atsuki Tomori in quelli di Jinko Komori, Nonoka Yamaguchi in quelli di Satomi Ishikawa, Hidehiko Ishizuka in quelli del padre di Irie, Hikari Ishida in quelli della madre di Irie e Takanori Jinnai in quelli del padre di Kotoko.

Nel secondo lungometraggio i personaggi si ritroveranno ad andare all’università. La storia segue il poligono di relazioni sentimentali che si verrà a formare con l’arrivo della bellissime a geniale Yūko Matsumoto e del senpai del club di tennis Sudō.

itazura na kiss 2

In Italia il manga di Itazura na Kiss è edito dalla Magic Press che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!? Definito universalmente la “Bibbia degli Shoujo” (nessuna esagerazione, fate una ricerca su Google e verificate), Itazura Na Kiss è il testamento artistico della leggendaria Kaoru Tada di Ai Shite Knight (Kiss Me Licia). Con Itazura Na Kiss la Tada è riuscita a sintetizzare l’essenza stessa della narrativa shoujo, presentandoci un cast di personaggi che in Giappone è divenuto archetipo, imitato senza posa. Testimone del successo di Itazura Na Kiss è il numero di adattamenti multimediali: due serie TV di fiction dal vivo (nel 1996 e nel 2005), una serie anime di 26 episodi appena conclusa, persino una versione teatrale che debutterà quest’autunno. Morta l’11 Marzo del 1999 mentre scriveva il finale di Itazura Na Kiss, ad appena 38 anni, Kaoru Tada vi incanterà, vi farà ridere e vi farà piangere, ma soprattutto vi offrirà il cuore e l’anima di uno shoujo, uno dei più belli di sempre.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]