One Week Friends, nuove immagini promozionali

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, lo staff del lungometraggio dal vivo tratto dal manga One Week Friends (Isshūkan Friends.) di Matcha Hazuki ha svelato quattro nuove immagini promozionali che mostrano Yūki nell’atto di consegnare a Kaori il diario che permetterà loro di annotare tutte le loro esperienze nella speranza che questo la aiuti a ricordarsi dei suoi amici.

Ad Agosto di quest’anno, il sito web ufficiale del film aveva già diffuso un teaser trailer promozionale.

La storia raccontata nel manga ha per protagonista Yūki, un ragazzo che, dopo aver notato che la sua compagna di classe e vicina di banco Kaori trascorre quasi tutto il suo tempo da sola, decide di diventare suo amico. Sorprendentemente, Kaori rifiuta la richiesta di Yūki perché, è costretta a spiegargli, per qualche motivo ogni lunedì la sua memoria si cancella e ogni settimana dimentica tutto quello che riguarda i suoi amici. Nonostante questo, Yūki decide comunque di diventare suo amico, e così i due si ritrovano a fare amicizia ripetutamente nel corso delle varie settimane.

Il manga di One Week Friends è stato serializzato sulla rivista Gangan Joker edita dalla Square Enix a partire dal 21 Gennaio del 2012. Inizialmente era stato pubblicato sotto forma di una storia autoconclusiva sul numero di Settembre del 2011 della stessa rivista. Il primo episodio dell’anime tratto dal manga è andato in onda ad Aprile del 2014.

L’ultimo capitolo di One Week Friends è stato a tutti gli effetti pubblicato a Gennaio dell’anno scorso, ma successivamente Matcha Hazuki ne ha disegnato un capitolo speciale ad Aprile. Infine, la Square Enix ha pubblicato il settimo e conclusivo volumetto della serie il 22 Aprile.

In Italia, il manga di One Week Friends è edito dalla Panini Comics – Planet Manga che ne ha pubblicato il primo volumetto il 21 Aprile di quest’anno. Successivamente ha continuato a fare uscire i volumi della serie con periodicità bimestrale.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>