Takeshi Honda parla del nuovo film di Rebuild of Evangelion

di Silvia Letizia Commenta

A Ottobre di quest’anno, nel corso di un’intervista rilasciata al sito web UK Anime Network, il regista Takeshi Honda, già responsabile dei lungometraggi d’animazione di Neon Genesis Evangelion e Rebuild of Evangelion, ha dichiarato che al momento il quarto film di Rebuild of Evangelion è in corso di produzione. Takeshi Honda ha detto che “Al momento stiamo lavorando al nuovo lungometraggio d’animazione di Evangelion. È un lavoro duro e ci stiamo impegnando molto, ma prima o poi riusciremo a portarlo a termine, quindi vi ringraziamo tutti per la vostra pazienza – per favore, continuate ad aspettare con pazienza, perché questo quarto lungometraggio sarà l’ultimo episodio.”

In un altro momento, nel corso dell’intervista, il regista ha anche fatto sapere che spera di riuscire a concludere Evangelion in modo appropriato prima di dover andare in pensione e abbandonare il mondo delle animazioni. Con un po’ di rammarico, ha detto che disegnare sta diventando sempre più difficile con l’avanzare degli anni.

Anche il regista Hideaki Anno ha parlato di Evangelion in un’intervista, a Luglio, dicendo che adesso che aveva portato a termine le riprese del lungometraggio dal vivo di Shin Godzilla si sentiva finalmente in grado di ricominciare a lavorare al franchise. Nel 2014, Hideaki Anno aveva annunciato che gli sarebbe piaciuto ritornare a lavorare a Evangelion dopo aver fatto qualcosa di diverso e aveva fatto sapere ai fan della serie che ci sarebbe potuto essere un vuoto di quattro o addirittura sei anni tra il terzo e il quarto film di Rebuild of Evangelion.

Il titolo del quarto lungometraggio era già stato annunciato nel 2012 come Evangelion Shin Gekijōban :|| o  Evangelion: 3.0+1.0. Il :|| alla fine del titolo giapponese è il simbolo usato in musica per indicare un gruppo di battute che vanno suonate più volte. I primi tre film della quadrilogia, Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, sono usciti, rispettivamente, nel 2007, nel 2009  e nel 2012.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>