Fullmetal Alchemist: il primo video promozionale del film

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, il sito web ufficiale del lungometraggio dal vivo tratto dal manga Fullmetal Alchemist di  Hiromu Arakawa ha cominciato a diffondere in streaming un primo teaser trailer promozionale del film. Il video mostra alcune scene della storia e Ryōsuke Yamada nei panni di Edward Elric, oltre che suo fratello Al realizzato in computer grafica. Il sito, inoltre, aveva cominciato un conto alla rovescia Venerdì della scorsa settimana.

Il lungometraggio dal vivo di Fullmetal Alchemist uscirà in Giappone nel corso di questo inverno.

Fumihiko Sori (il live-action di Ping Pong) è il regista del film e ha dichiarato: “il mio più profondo desiderio è di riuscire a trasformare questa storia così bella in un film, e non è un’esagerazione dire che sto vivendo per questo motivo.” Ha aggiunto che ha intenzione di creare “un film meraviglioso che usi tecniche che possano sfidare quelle di Hollywood” e ha sottolineato come, ultimamente, le tecniche di cinematografia giapponese siano molto migliorate.

I lavori di pianificazione per la realizzazione del lungometraggio di Fullmetal Alchemist sono cominciati tre anni fa. Per quanto riguarda la fedeltà di trasposizione dal manga al film, che si scontra con il problema dell’etnia dei personaggi originali, il regista ha detto che “non ci sarà neanche una scena in cui un personaggio dirà qualcosa che lo o la identificherà chiaramente come giapponese.”

Il lungometraggio di Fullmetal Alchemist vedrà Ryōsuke Yamada (membro del gruppo Hey! Say! JUMP e Nagisa nell’adattamento dal vivo di Assassination Classroom) nei panni di Edward Elric, Tsubasa Honda (Futaba nell’adattamento dal vivo di Blue Spring Ride) in quelli di Winry Rockbell, e Dean Fujioka (l’adattamento dal vivo di Happy Marriage!?) in quelli di Roy Mustang.

Tra gli altri membri del cast anche Fumiyo Kohinata nei panni del Generale Hakuro, Ryuta Sato in quelli di Maes Hughes, Misako Renbutsu in quelli di Riza Hawkeye, Natsuna in quelli di Maria Ross, Natsuki Harada in quelli di Gracia Hughes, Yo Oizumi in quelli di Shou Tucker, Jun Kunimura in quelli del Dottor Marco, Yasuko Matsuyuki in quelli di Lussuria, Kanata Hongou in quelli di Invidia, Shinji Uchiyama in quelli di Gola e Kenjiro Ishimaru in quelli di Padre Cornello.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>