One week friends, una nuova immagine promozionale del film

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana lo staff del lungometraggio dal vivo tratto dal manga One Week Friends (Isshūkan Friends.) di Matcha Hazuki ha pubblicato due nuove immagini tratte dal film. Queste mostrano Yūki e il suo amico Shōgo mentre parlano di Kaori durante la pausa pranzo. Lo staffa aveva precedentemente diffuso una immagine che raffigurava il primo incontro tra Yūki e Kaori e un teaser trailer promozionale ad Agosto.

oneweek1

oneweek2

 

La storia raccontata nel manga ha per protagonista Yūki, un ragazzo che, dopo aver notato che la sua compagna di classe e vicina di banco Kaori trascorre quasi tutto il suo tempo da sola, decide di diventare suo amico. Sorprendentemente, Kaori rifiuta la richiesta di Yūki perché, è costretta a spiegargli, per qualche motivo ogni lunedì la sua memoria si cancella e ogni settimana dimentica tutto quello che riguarda i suoi amici. Nonostante questo, Yūki decide comunque di diventare suo amico, e così i due si ritrovano a fare amicizia ripetutamente nel corso delle varie settimane.

Il manga di One Week Friends è stato serializzato sulla rivista Gangan Joker edita dalla Square Enix a partire dal 21 Gennaio del 2012. Inizialmente era stato pubblicato sotto forma di una storia autoconclusiva sul numero di Settembre del 2011 della stessa rivista. Il primo episodio dell’anime tratto dal manga è andato in onda ad Aprile del 2014.

L’ultimo capitolo di One Week Friends è stato a tutti gli effetti pubblicato a Gennaio dell’anno scorso, ma successivamente Matcha Hazuki ne ha disegnato un capitolo speciale ad Aprile. Infine, la Square Enix ha pubblicato il settimo e conclusivo volumetto della serie il 22 Aprile.

oneweekfriends1

In Italia, il manga di One Week Friends è edito dalla Panini Comics – Planet Manga che ne ha pubblicato il primo volumetto il 21 Aprile di quest’anno. Successivamente ha continuato a fare uscire i volumi della serie con periodicità bimestrale.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]