Ajin – Demi-Human, Takeru Satoh sarà il protagonista del film

di Silvia Letizia Commenta

È stato annunciato che un lungometraggio dal vivo tratto dal manga Ajin – Demi-Human di Gamon Sakurai farà il suo debutto in Giappone nel corso del prossimo anno. Katsuyuki Motohiro (Psycho-Pass, Space Travelers, Bayside Shakedown) sarà il regista del film e Takeru Satoh (Kenshin Himura nei lungometraggi dal vivo di Kenshin Samurai Vagabondo) vestirà i panni del protagonista Kei Nagai. Il film è ambientato a Tokyo nel 2017 e vedrà il personaggio di Kei come uno studente di medicina, cambiamento necessario per adattare la sua età a quella di Satoh.

ajin1

Il progetto del lungometraggio dal vivo ha invitato tutto il team responsabile delle scene d’azione di Kenshin Samurai Vagabondo a collaborare alla realizzazione del film di Ajin – Demi-Human. Satoh ha dichiarato di aver letto il manga originale due anni fa e di averlo apprezzato.

Miura e Sakurai hanno cominciato a pubblicare il manga di Ajin sulle pagine della rivista good! Afternoon edita dalla Kodansha nell’Aprile del 2012. La serie è attualmente in corso e in Italia è edita dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Kei Nagai è un liceale che un giorno finisce sotto le ruote di un camion, ma incredibilmente il suo corpo lacerato e senza vita si rianima, ricomponendosi integralmente… Scopre così di essere un ajin, ovvero un essere immortale! Stordito e spaventato per l’accaduto, si rifugia in mezzo alle montagne chiedendo aiuto al suo amico Kai, insieme al quale inizierà la sua nuova vita, volta a esplorare la natura profonda del suo essere – sarà buona o malvagia? – e a cercare di capire quali intenzioni abbiano gli altri ajin entrati in contatto con lui.

Dal manga è stata tratta una trilogia cinematografica realizzata in 3D CG, due serie televisive d’animazione e tre original anime DVD realizzati dalla POLYGON PICTURES. Il primo lungometraggio, intitolato Ajin: Shōdō, è uscito nei cinema a Novembre del 2015. Il secondo lungometraggio, Ajin: Shōtotsu, è uscito il 6 Maggio, mentre il terzo, Ajin: Shōgeki, è uscito il 23 Settembre.

ajin5

La prima serie televisiva d’animazione ha fatto il suo debutto il 15 Gennaio per un totale di 13 episodi. Netflix ha cominciato a trasmetterlo tre giorni dopo la messa in onda televisiva giapponese.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]