Una ragazza alla moda, annunciato il cast e lo staff del film

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il sito web ufficiale del lungometraggio d’animazione tratto dal manga Una ragazza alla moda (Haikara-san ga Tooru) di Waki Yamato ha annunciato il regista del film, il cast di doppiatori e la data di uscita nei cinema. Quello che all’inizio era stato descritto come un unico lungometraggio sarà invece diviso in due film distinti che usciranno entrambi nel corso del 2017. Il primo si intitolerà Gekijōban Haikara-san ga Tōru Zenpen – Benio, Hana no 17-sai. Saori Hayami (Haruka Ogasawara in Sound! Euphonium, Shōko Nishimiya in A Silent Voice) interpreterà la protagonista Benio “Haikara-san” Hanamura, mentre Mamoru Miyano (Setsuna F Seiei in Mobile Suit Gundam 00, Rin Matsuoka in Free!) interpreterà il suo fidanzato, Shinobu Ijūin. Kazuhiro Furuhashi (Rurouni Kenshin, Hunter x Hunter) sarà il regista del film e l’autore della sceneggiatura.

Il manga di Una ragazza alla moda è stato pubblicato a partire dal 1975 sulla rivista Shoujo Friend edita dalla Kodansha. La serie si è conclusa nel 1977 e ha vinto, in quell’anno, un Kodansha Manga Award nella categoria dedicata ai manga destinati a un pubblico femminile. La Kodansha ha poi raccolto il manga in otto volumetti. Precedentemente, inoltre, dal manga di Una ragazza alla moda era stata tratta una serie televisiva d’animazione della durata di 42 episodi, andata in onda tra il 1978 e il 1979 dalla Nippon Animation, un lungometraggio dal vivo, una serie televisiva dal vivo e due speciali televisivi.

 

In Italia il manga di Una ragazza alla moda è stato inizialmente pubblicato dalla casa editrice Star Comics all’interno della rivista contenitore Amici. Successivamente, è stato riproposto in un’edizione in volumetti più fedele a quella originale. La casa editrice ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

E finalmente ci siamo! In concomitanza con le fiere autunnali, torna in Italia un classico attesissimo, richiesto a gran voce da lettrici e lettori che nel lontano 1997 lo seguivano appassionatamente a episodi su rivista, ma anche da chi non ha mai avuto l’occasione di avere fra le mani questo classico senza tempo! UNA RAGAZZA ALLA MODA, più conosciuto con il suo televisivo italiano di MADEMOISELLE ANNE, torna in un’edizione libraria tutta da leggere e conservare gelosamente! Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene… Situazioni esilaranti, romanticismo vecchio stile e una protagonista forte e indipendente, in un grande classico – in tiratura ridottissima e da collezione – solo da Star Comics! Con un succulento extra: gli otto volumi italiani comprendono anche le storie brevi inedite, mai viste prima!

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>