Ronja. La figlia del brigante, l’anime di Goro Miyazaki arriverà su Amazon

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana Amazon ha annunciato che la serie televisiva d’animazione di Goro Miyazaki e della POLYGON PICTURES Ronja. La figlia del brigante farà il suo debutto nel corso dell’autunno per la piattaforma di streaming di Amazon Prime nell’ambito di Amazon Original Kids Series. L’account di Twitter ufficiale Studio Ghibli International ha fatto sapere, nel corso della stessa giornata che David Freedman ha adattato e diretto la versione inglese e che l’attrice Gillian Anderson (The X-Files) sarà la narratrice.

a serie televisiva d’animazione è stata prodotta da Goro Miyazaki ed è tratta dall’omonimo di Astrid Lindgren, autrice di Pippi Calzelunghe.

ronja 2

La storia parla di Ronja, l’unica figlia di Mattis (Mattia nell’edizione italiana del romanzo), il capo di una tribù di banditi, che vive in un enorme castello nella foresta. Il castello è stato spaccato in due da un fulmine e Ronja, nel corso delle sue avventure, verrà a conoscenza non soltanto delle misteriose creature che abitano la foresta, ma anche di chi si è trasferito nella metà inaccessibile del castello stesso. Il romanzo di Ronja è edito in Italia dalla Mondadori.

La POLYGON PICTURES (Knights of Sidonia, The Sky Crawlers) ha animato la serie, realizzata in computer grafica, in collaborazione con lo Studio Ghibli. Si tratta della prima volta in cui Goro Miyazaki ha lavorato a una serie televisiva d’animazione. Hiroyuki Kawasaki (The Irresponsible Captain Tylor, Sorcerer Hunters, Ryoko’s Case File, Psychic Detective Yakumo) ha curato la composizione della serie e la sceneggiatura. Katsuya Kondo (Kiki’s Delivery Service, From Up On Poppy Hill) ha curato il character design e Satoshi Takebe (From Up On Poppy Hill) si è occupato della colonna sonora. La NHK Enterprise ha prodotto la serie in collaborazione con la NHK e la Dwango.

ronja 1

La serie si è aggiudicata il primo premio nella categoria Animation ad Aprile di quest’anno in occasione degli  International Emmy Kids Awards.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]