Pokémon Sole e Pokémon Luna: il ritorno di alcuni allenatori

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana è stato annunciato che i personaggi rivali del primo videogioco di Pokémon, Red e Blue, (noto come Green in Giappone) torneranno nei nuovi videogiochi del franchise, Pokémon Sole e Pokémon Luna. Giovedì il sito web ufficiale dei videogame ha pubblicato alcune illustrazioni ufficiali e un trailer che mostra la versione aggiornata dei personaggi principali di Pokémon Rosso e Pokémon Blu. Per confronto, ecco anche un’illustrazione dei personaggi dei videogiochi originali del 1996:

redgrue

redgrue2

Sebbene i fan siano soliti scherzare sul fatto che Ash sembri aver trovato la fontana dell’eterna giovinezza e non sia invecchiato di un giorno nell’anime, Red e Blue sembrano essere cresciuti nel corso degli ultimi 20 anni. Per scoprire che tipo di persone sono diventati, i giocatori di Pokémon Sole e Pokémon Luna dovranno affrontare il silenzioso Red e il presuntuoso Blue nei videogiochi di prossima uscita. I giocatori avranno anche la possibilità di formare delle squadre per affrontare altri allenatori famosi del franchise.

I videogiochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna faranno il loro debutto in Giappone e in Nord America il 18 Novembre di quest’anno e successivamente arriveranno anche in Europa il 23 Novembre. I tre starter Pokémon saranno: il Pokémon di tipo Erba Rowlet (Mokuroh in Giappone), il Pokémon di tipo Fuoco Litten (Nyabby) e il Pokémon di tipo Acqua Popplio (Ashimari).

Tra i nuovi Pokémon Leggendari presenti nel gioco figureranno Solgaleo e Lunala.

pokemon_sole_e_pokemon_luna_pokemon_leggendari_caratteristiche_nuovo_trailer-978d2

Una versione demo di Pokémon Sole e Pokémon Luna è uscita il 18 Ottobre di quest’anno. I giocatori che giocheranno a questa versione riceveranno un bonus che potranno trasferire al videogioco principale quando uscirà. La Nintendo Japan ha inoltre fatto sapere che metterà in vendita una versione del Nintendo 2DS dedicata a Pokémon Sole e Pokémon Luna e che uscirà l’8 Dicembre.

Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno disponibili per Nintendo 3DS in tutto il mondo in Giapponese, Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Coreano e, per la prima volta, anche in Cinese Tradizionale e Semplificato. I giocatori potranno scegliere la lingua preferita al lancio del gioco. Le due versioni usciranno a 12 ore di distanza l’una dall’altra.

[ ANN ]

[ Wikipedia ]