Gun Frontier: annunciato il reboot del manga di Leiji Matsumoto

di Silvia Letizia Commenta

L’autore di manga Yuzuru Shimazaki ha annunciato che comincerà a pubblicare un reboot del manga Gun Frontier, scritto da Leiji Matsumoto nel 1972. Il primo capitolo del manga uscirà mercoledì di questa settimana, sulle pagine della rivista Monthly Champion RED edita dalla Akita Shoten col titolo di Gun Frontier ~Harlock & Tochirō Seishun no Tabi~ (Gun Frontier ~Il Viaggio della Gioventà di Harlock & Tochirō).

Il selvaggio west è un territorio inospitale, arido, a cui difficilmente ci si riesce ad adattare. La zona della Gun Frontier, la poco invitante e parecchio allusiva frontiera della pistola, è forse la parte del territorio che più accentua queste caratteristiche. In questa zona è utopia pensare di coltivare un sogno, in questo luogo non possono vivere individui comuni o donnette isteriche. La Gun Frontier ospita, termine che già di per sé in questo contesto appare eufemistico, uomini dalla pellaccia dura, persone che non hanno alcun bisogno di trovare il conforto di un pasto ed un letto caldo dopo una giornata di duro lavoro, individui che amano vivere in un perenne stato di allerta, consapevoli che ogni loro parola potrebbe essere l’ultima, alla ricerca di continue scosse di adrenalina. Qui, come in buona parte del west, l’unica legge da rispettare è quella della pistola; chi la maneggia più velocemente e con maggiore precisione probabilmente assisterà al sorgere di una nuova alba, gli altri non arriveranno nemmeno al tramonto. Tochiro proviene da un piccolo borgo ormai distrutto e disabitato. I fondatori del villaggio erano degli immigrati di origine giapponese che qualcuno ha pensato di sterminare in maniera veloce e cruenta. Al ragazzo, che ormai non ha niente da perdere, non resta che stabilirsi nei pressi della frontiera della pistola. Qui arriva anche Franklin, vecchio lupo di mare, ex pirata, vivo soltanto per il provvidenziale aiuto ricevuto da Tochiro. Nel loro viaggio verso Samurai Creek, la città devastata, incontreranno Sinunora, giovane e bellissima donna dall’indole triste e misteriosa…
Matsumoto ha pubblicato il manga originale tra il 1972 e il 1975 sulle pagine di Play Comic della Akita Shoten. Gun Frontier è famoso per essere il primo manga a introdurre il personaggio di Tochiro, che sarebbe diventato uno dei personaggi ricorrenti nella vita di un altro personaggio di Matsumoto, Capitan Harlock.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>