Pokémon Sole e Pokémon Luna potrebbero collegarsi a Pokémon Go

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, il sito web Game Informer ha pubblicato un’intervia al compositore e produttore di Pokémon, Junichi Masuda, il quale a dichiarato che vorrebbe trovare un modo che permetta ai videogiochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna per Nintendo 3DS di interagire in qualche modo con la app per smartphone Pokémon Go. Masuda ha detto che molte persone sono venute a conoscenza del concetto chiave dei Pokémon – e cioè di lanciare le Pokéball per catturarli – proprio attraverso Pokémon Go, molto più che attraverso l’anime e che “Non abbiamo intenzione di sprecare questa occasione. Vorremmo trovare un modo di connettere i due, o di far sì che le persone che hanno giocato a uno possano vedere i loro progressi riconosciuti nell’altro. Ma sicuramente questo succederà tra molto tempo.”

Rispondendo a un’altra domanda, Masuda ha inoltre svelato che è stato lui a lavorare sulla meccanica del lancio delle Pokéball in Pokémon Go.

A proposito del fatto che Pokémon Sole e Pokémon Luna potrebbero essere gli ultimi videogiochi del franchise a uscire per Nintendo 3DS titles, Masuda ha risposto che la GAME FREAK, la compagnia che sviluppa i giochi, deve sempre prendere in considerazione i tempi di realizzazione e uscita dei videogiochi così che si trovi su una piattaforma che può raggiungere il maggior numero di persone, e questo sarà vero anche per il prossimo capitolo della serie.

I videogiochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna faranno il loro debutto in Giappone e in Nord America il 18 Novembre di quest’anno e successivamente arriveranno anche in Europa il 23 Novembre. I tre starter Pokémon saranno: il Pokémon di tipo Erba Rowlet (Mokuroh in Giappone), il Pokémon di tipo Fuoco Litten (Nyabby) e il Pokémon di tipo Acqua Popplio (Ashimari).

Tra i nuovi Pokémon Leggendari presenti nel gioco figureranno Solgaleo e Lunala.

Una versione demo di Pokémon Sole e Pokémon Luna uscirà il 18 Ottobre di quest’anno. I giocatori che giocheranno a questa versione riceveranno un bonus che potranno trasferire al videogioco principale quando uscirà. La Nintendo Japan ha inoltre fatto sapere che metterà in vendita una versione del Nintendo 2DS dedicata a Pokémon Sole e Pokémon Luna e che uscirà l’8 Dicembre.

Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno disponibili per Nintendo 3DS in tutto il mondo in Giapponese, Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Coreano e, per la prima volta, anche in Cinese Tradizionale e Semplificato. I giocatori potranno scegliere la lingua preferita al lancio del gioco. Le due versioni usciranno a 12 ore di distanza l’una dall’altra.

[ ANN ]

[ Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>