Kimi no Na wa. supera i 15 miliardi di yen di incasso

di Silvia Letizia 1

Domenica scorsa il lungometraggio di Kimi no Na wa. di Makoto Shinkai ha fatto registrare incassi pari a 15,414,488,300 yen, dopo 52 giorni di distribuzione. Il lungometraggio ha venduto 11,842,864 biglietti e, sabato scorso, si è aggiudicato il premio come Miglior Lungometraggio d’Animazione in occasione della 49esima edizione dell’annuale Sitges International Fantastic Film Festival in Spagna.

kiminonawa

Il lungometraggio è stato proiettato in anteprima mondiale il 3 Luglio a Los Angeles nel corso dell’Anime Expo e dovrebbe uscire in altri 85 paesi.

Il lungometraggio di Kimi no Na wa. ha per protagonista Taki Tachibana, doppiato da Ryunosuke Kamiki (Kenji in Summer Wars, Markl in Il Castello Errante di Howl, Charles Karino in The Princess and the Pilot) e Mitsuha Miyamizu, doppiata dall’attrice Mone Kamishiraishi (Kanade Ōe nel lungometraggio dal vivo di Chihayafuru: Kami no Ku).

yourname2

La storia di miracoli e amore segue le vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una studentessa delle scuole superiori che vive in una cittadina immersa nelle montagne. Suo padre è il sindaco della città e non trascorre molto tempo a casa, col risultato che Mitsuha trascorre gran parte del suo tempo con la nonna e la sorellina, che frequenta le scuole elementari. Mitsuha ha una personalità onesta e sincera, ma non riesce a farsi piacere la tradizione di famiglia di gestire un tempo Shintoista e il fatto che suo padre stia prendendo parte a una campagna politica per le elezioni. Si lamenta spesso a proposito del fatto di vivere in una cittadina tanto isolata, e vorrebbe trasferirsi a Tokyo.

Taki è uno studente delle scuole superiori che vive proprio nel bel mezzo di Tokyo. Gli piace passare gran parte del suo tempo con i suoi amici, lavora part-time in un ristorante italiano ed è interessato all’architettura e alle belle arti.

yourname3

Un giorno Mitsuha fa uno strano sogno: nel sogno, lei è un ragazzo. Anche Taki ha un’esperienza simile, in quanto si trova a sognare di essere una ragazza che vive tra delle montagne che lui non ha mai visto. Qual è il segreto che si cela dietro questi sogni?

yourname4

Il 31 Dicembre dell’anno scorso Shinkai aveva annunciato che stava disegnato lo storyboards per un nuovo lungometraggio, e aveva aggiunto che questa volta avrebbe provato a produrre qualcosa che fosse più godibile, bello e in generale migliore dei film che aveva girato fino a quel momento.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

  • Andrea Muzio

    visto ieri sera, è bellissimo davvero T_T