Pokémon Sole e Pokémon Luna, nuovi Pokémon e allenatori

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana il canale ufficiale di YouTube della Pokémon Company International ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo trailer ufficiale per i videogiochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna. Il trailer introduce nuovi Pokémon e nuovi allenatori e, in particolare, Silvally, di tipo Normale che evolve da Type-Null, Hakamo-o, di tipo Drago e Lotta che evolve da Jangmo-o, Kommo-o, di tipo Drago e Lotte che evolve da Hakamo-o, Steenee, di tipo Erba che evolve da Bounsweet, Tsareena, di tipo Erba che evolve da Steenee e Robombee, di tipo Coleottero e Folletto che evolve da Cutiefly.

starter-pokemon-png

In aggiunta, il video ha presentato in anteprima le forme Alola di Grimer e Muk, che sono entrambi di tipo Buio e Veleno.

Da ultimo, il trailer ha anche presentato ai nuovi giocatori due allenatori: Olivia, la Kahuna dell’isola di Akala, e Ilima, specializzato in Pokémon di tipo Normale.

I videogiochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna faranno il loro debutto in Giappone e in Nord America il 18 Novembre di quest’anno e successivamente arriveranno anche in Europa il 23 Novembre. I tre starter Pokémon saranno: il Pokémon di tipo Erba Rowlet (Mokuroh in Giappone), il Pokémon di tipo Fuoco Litten (Nyabby) e il Pokémon di tipo Acqua Popplio (Ashimari).

Tra i nuovi Pokémon Leggendari presenti nel gioco figureranno Solgaleo e Lunala.

pokemon_sole_e_pokemon_luna_pokemon_leggendari_caratteristiche_nuovo_trailer-978d2

Una versione demo di Pokémon Sole e Pokémon Luna uscirà il 18 Ottobre di quest’anno. I giocatori che giocheranno a questa versione riceveranno un bonus che potranno trasferire al videogioco principale quando uscirà. La Nintendo Japan ha inoltre fatto sapere che metterà in vendita una versione del Nintendo 2DS dedicata a Pokémon Sole e Pokémon Luna e che uscirà l’8 Dicembre.

Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno disponibili per Nintendo 3DS in tutto il mondo in Giapponese, Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Coreano e, per la prima volta, anche in Cinese Tradizionale e Semplificato. I giocatori potranno scegliere la lingua preferita al lancio del gioco. Le due versioni usciranno a 12 ore di distanza l’una dall’altra.

[ ANN ]

[ Wikipedia ]