Zenigata Keibu, un progetto dal vivo per l’Ispettore Zenigata

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana è stato annunciato che un progetto dal vivo intitolato Zenigata Keibu (Ispettore Zenigata), basato sull’omonimo personaggio del franchise di Lupin III di Monkey Punch, è al momento in corso di produzione. La NTV, la WOWOW, e Hulu Japan stanno collaborando al progetto del quale non è ancora stata annunciata una data precisa, ma che farà il suo debutto nel corso del 2017.

zenigata02

Zenigata Keibu vedrà Ryohei Suzuki nei panni di Kōichi Zenigata, un detective serio e ostinato che solitamente non fa altro che cercare di arrestare il ladro internazionale Lupin III. Fa parte del dipartimento metropolitano di polizia CID e dell’Interpol.

zenigata03

L’ex idol del gruppo femminile AKB48 Atsuko Maeda vestirà i panni di Natsuki Sakuraba, una giovane detective del dipartimento metropolitano di polizia CID prima divisione amante dell’ordine e dell’organizzazione. Suo padre era un poliziotto morto mentre era in servizio e lei ha deciso di seguire i suoi passi e di diventare un poliziotto a sua volta.

zenigata04

Takahiro Miura interpreterà Shintarō Kunikida, una detective del dipartimento metropolitano di polizia CID prima divisione che ancora non è riuscito a brillare nella sua carriera. Non tollera l’alcol e piange facilmente e pensa di non essere fatto per diventare un detective. Quando lui e Zenigata si ritrovano a lavorare insieme sul caso di una misteriosa esplosione, comincia a imparare molte cose da quel detective tanto testardo.

Tarō Ōtani (NTV) e Hitoshi Iwamoto (AXON) saranno i registi della serie la cui sceneggiatura sarà scritta da Masahiro Yamaura, Tetsuya Oishi, Naoya Takayama, Junpei Yamaoka e altri.

Il personaggio dell’ispettore Zenigata è ricorrente all’interno del franchise di Lupin III e appare anche nel manga originale, oltre che nella serie televisiva d’animazione tratta dal manga, nei film e in altri media che fanno parte del franchise. È il rivale del ladro protagonista e cerca continuamente – senza successo – di catturare Lupin III.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]