Cardcaptor Sakura: un super super nuovo nuovo annuncio!

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Novembre della rivista Nakayoshi edita dalla Kodansha, è stato annunciato che il franchise di Cardcaptor Sakura delle CLAMP avrà “un super super nuovo nuovo annuncio che tutti aspetteranno con ansia”  e che sarà comunicato sul numero di Dicembre della rivista, in vendita il 3 Novembre di quest’anno. Il numero i Dicembre presenterà in copertina il manga di Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen e il nuovo capitolo si aprirà con una pagina a colori.

Già con la pubblicazione del numero di Luglio della rivista Nakayoshi, il 3 Giugno di quest’anno, era stato annunciato che dal manga di Cardcaptor Sakura sarebbe stato tratto un nuovo progetto d’animazione.

sakura1

Quest’anno marca il 20esimo anniversario del manga originale delle CAMP. Il quartetto di autrici di Osaka ha cominciato a pubblicare il manga di Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen (Card Captor Sakura: Clear Card Arc) che fa da sequel alla serie, proprio sul numero di Luglio di Nakayoshi. Il manga è ambientato dopo che Sakura ha finito di frequentare la scuola elementare Tomoeda e si ritrova al primo anno delle scuole medie. Il tutto ha inizio quando Sakura fa un sogno misterioso e avviene un misterioso incidente.

La BS Premium della NHK ha cominciato a ri-trasmettere l’arco narrativo delle carte di Clow dell’anime di Sakura a partire dal 6 Aprile.

 Il manga originale di Cardcaptor Sakura è stato pubblicato dalla rivista Nakayoshi dal Marzo del 1996 al Giugno del 2000 e la Kodansha ne ha poi pubblicati i 12 volumetti tra il Novembre del 1996 e il Luglio del 2000. In Italia il manga è stato pubblicato due volte, dalla casa editrice Star Comics, che descrive così la trama della perfect edition sul suo sito ufficiale:

Solo in fumetteria! A grandissima richiesta, tornano le avventure di Sakura Kinomoto e di tutti i suoi compagni, in una nuova eccezionale edizione. Assolutamente irrinunciabile per tutti i fan delle maestre CLAMP! – Pubblicato con lettura “alla giapponese” – Nuova grafica – Dialoghi riveduti e corretti – Nuovo formato – Pagine a colori Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che ancora non conoscono le appassionanti vicende della giovane “collezionista” di carte, e per coloro che hanno sempre desiderato leggerle in formato giapponese! Sakura Kinomoto è una vivace ragazzina che frequenta la quarta elementare e a cui è stato affidato un difficile compito: deve recuperare alcune carte create da un potentissimo mago, ora disperse per la città, servendosi di speciali poteri magici e dell’aiuto di Kerberos, il custode del libro in cui queste erano sigillate. La rottura del sigillo, tuttavia, ha scatenato una maledizione che rischia di portare il mondo intero alla rovina…

Sakura, uno dei manga lanciati in USA da Tokyopop

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]