Il video di Koi o Shita no wa, la canzone di A Silent Voice

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, la Kyoto Animation ha pubblicato on-line un videoclip della canzone Koi o Shita no wa, la canzone scritta da AIKO che fa da tema al lungometraggio d’animazione di A Silent Voice. La cantante ha fatto uscire la canzone, il suo 36esimo singolo, il 21 Settembre di quest’anno.

Il film è tratto dal manga A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ōima e ha fatto il suo debutto nei cinema giapponesi il 17 Settembre.

Il cast del lungometraggio vede Miyu Irino nei panni di Shōya Ishida, Saori Hayami in quelli di Shōko Nishimiya, Aoi Yūki in quelli di Yuzuru Nishiya, Kensho Ono in quelli di Tomohiro Nagatsu, Yuki Kaneko in quelli di Naoka Ueno, Yui Ishikawa in quelli di Miyoko Sahara, Megumi Han in quelli di Miki Kawai, Toshiyuki Toyonaga in quelli di Toshi Mashibasa e Mayu Matsuoka in quelli di Shōya Ishida quando frequentava le scuole elementari.

asilentvoice1

Yoshitoki Ōima ha annunciato che disegnerà un nuovo capitolo del manga destinato a chi andrà a vedere il film al cinema. Il capitolo farà anche parte di un libro intitolato Eiga ‘Koe no Katachi’ Special Book e racconterà una storia non presente nel manga originale o nel lungometraggio, illustrando la vita della famiglia di Shoko comprese sua madre e sua nonna. Futoshi Nishiya, il character designer del film, ha disegnato la copertina del libero che sarà offerto nei cinema che proietteranno i lungometraggi tra il 17 e il 30 Settembre, o fino a esaurimento scorte.

 Naoko Yamada (Tamako Market, Tamako Love Story, K-ON) è il regista del film presso la Kyoto Animation. Reiko Yoshida (Non Non Biyori, K-ON!, Yowamushi Pedal) ha scritto la sceneggiatura e Futoshi Nishiya (Free!, Hyōka, Nichijō) ha curato il character design. kensuke ushio (Space Dandy, Ping Pong) ha scritto la colonna sonora per la Pony Canyon. La Shochiku distribuirà il lungometraggio.

koe no katachi 2

Il sito web Chrunchyroll descrive la storia del manga originale come segue:

“Come vorrei che non ci fossimo mai incontrati.” “Come vorrei che potessimo incontrarci ancora una volta.” Un ragazzo che riesce a sentire, Shoya Ishida, e una studentessa che non può e si è appena trasferita, Shoko Nishimiya. In un giorno segnato dal destino i due si incontrano e Shoya si mette al capo della sua classe nel prendere in giro e tormentare Shoko. Presto, tuttavia, l’oggetto del bullismo dei compagni non è più Shoko, ma lo stesso Shoya. Anni dopo, Shoya non può fare a meno di pensare che desidera e deve incontrare Shoko ancora una volta.

In Italia il manga di A Silent Voice è stato pubblicato a partire dal 7 Maggio di quest’anno dalla casa editrice Star Comics.

[ Fonte | ANN ]

[Fonte | Wikipedia ]