La Corda D’Oro Octave è il nuovo videogame di La Corda D’Oro

di Silvia Letizia Commenta

Il 9 Settembre di quest’anno la Ruby Party, di proprietà della KOEI Tecmo Games, ha annunciato il titolo di un nuovo videogioco del franchise di La Corda D’Oro intitolato La Corda D’Oro Octave. Quest’ultimo uscirà per smartphone nel corso del 2017 e sarà il primo videogioco della serie ad essere appositamente pensato e realizzato per smartphone. Il sito web ufficiale del videogioco ha poi cominciato a diffonderne un video promozionale il 12 Settembre di quest’anno.

La Corda D’Oro Octave è ambientato in un mondo dove la musica può essere benedetta dalle fate che possono realizzare miracoli. La storia comincia ad Harmonia, un isola che si trova a metà strada tra il regno degli umani e quello delle fate. Una campana che si trova sull’isola guida sei giovani musicisti sulle sue spiagge. Lì, i ragazzi si trovano a dover confrontarsi con quel nuovo ambiente oltre che con la musica delle fate. I personaggi appartengono tutti a precedenti capitoli della serie.

Il cast include Kishō Taniyama nei panni di Ren Tsukimori, Masakazu Morita in quelli di Kazuki Hihara, Daisuke Kishio in quelli di Azuma Yunoki, Kentarou Itou in quelli di Yukihiro Yagisawa, Kishō Taniyama in quelli di Chiaki Tōgane, Satoshi Hino in quelli di Reiji Myōga, Kentarou Itou in quelli di Ryōtarō Tsuchiura, Jun Fukuyama in quelli di Keiichi Shimazu, Mamoru Miyano in quelli di Aoi Kaji, Jun Fukuyama in quelli di Kyōya Kisaragi, Katsuyuki Konishi in quelli di Ritsu Kisaragi e Yuya Uchida in quelli di Daichi Sakaki.

Il capitolo precedente della serie, La Corda D’Oro 4, è uscito per PlayStation Vita il 10 Marzo di quest’anno e ha ripreso e portato avanti la storia raccontata in La Corda D’Oro 3.

Dal franchise di videogiochi è stata tratta una serie televisiva d’animazione della durata di 26 episodi e due speciali televisivi. Il sequel, La Corda D’Oro ~secondo passo~, è andato in onda nel 2009. Un terzo anime, La Corda d’Oro Blue Sky, ha fatto il suo debutto nel 2014 e si è concluso dopo 12 episodi.

[ Fonte | ANN ]

[Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>