Un Marzo da Leoni, un’immagine del film

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, l’account ufficiale di Twitter dei due lungometraggi dal vivo tratti dal manga Un Marzo da Leoni di Chika Umino ha pubblicato on-line un’immagine del film che vede il protagonista Ryunosuke Kamiki nei panni di Rei Kiriyama. I film usciranno in Giappone il 18 Marzo e il 22 Aprile.

Kiriyama e il regista dei due film, Keishi Ōtomo, avevano già lavorato insieme per i film dal vivo di Kenshin Samurai Vagabondo.

In Italia il manga di Un Marzo da Leoni è pubblicato dalla Planet Manga che descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Con l’inimitabile tocco unico che l’ha resa famosa, Chica Umino ci racconta una storia calda e pulsante che è un frammento di vita. La solitudine può corrompere il corpo e la mente. Rei conduce un’esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L’arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e da un tono pacato, Un marzo da leoni è un percorso nel complesso mondo dello shogi ed è una riflessione sul senso del dolore, sulla sua condivisione, sulla sua possibile accettazione.

Un Marzo da Leoni si è aggiudicato numerosi premi, e in particolare un Manga Taisho, un Kodansha  Manga Award e il Primo Premio in occasione del Premio Culturale Osamu Tezuka.

Al momento, inoltre, è in corso di realizzazione una serie d’animazione televisiva tratta dal manga che farà il suo debutto per l’emittente televisiva NHK l’8 Ottobre di quest’anno. Il regista di Puella Magi Madoka Magica e Bakemonogatari, Akiyuki Simbo, sta lavorando alla serie presso lo studio SHAFT.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>