Silver Spoon nuovamente in pausa

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del 43esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday edita dalla Shogakukan, è stato annunciato che il manga Silver Spoon di Hiromu Arakawa andrà nuovamente in pausa a partire dalla prossima settima.

Silver Spoon era stato messo in pausa a Febbraio di quest’anno, dopo che Arakawa era tornata da una pausa di ben otto mesi che si era conclusa a Gennaio.

In Italia il manga di Silver Spoon è edito dalla Planet Manga che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi. Hiromu Arakawa, l’autrice di Fullmetal Alchemist, presenta nel più originale degli shonen una scuola molto particolare e alcune delle tradizioni più affascinanti e meno note del Giappone.

Con la pubblicazione del 13esimo volumetto di Silver Spoon, avvenuta a Giugno dell’anno scorso, era stato inoltre annunciato che la conclusione del manga sarebbe stata imminente.

Hiromu Arakawa è famosa per essere l’autrice del manga di Fullmetal Alchemist, che ha preceduto la pubblicazione di Silver Spoon. Silver Spoon si è aggiudicato un Manga Taisho Award nel 2012 e un Booklog award, oltre che uno Shogakukan Manga Award nel 2013 nella categoria dedicata ai manga per ragazzi.

Dal manga di Silver Spoon è stata tratta una serie televisiva d’animazione che è andata in onda nell’estate del 2013. Successivamente è stata creata una seconda stagione dell’anime, il cui primo episodio è andato in onda a gennaio del 2014. Un lungometraggio dal vivo ha fatto il suo debutto nei cinema giapponesi a marzo dello stesso anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>