Pokémon Sole e Pokémon Luna, annunciato l’anime

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Ottobre della rivista Coro Coro Comics della Shogakukan, saranno annunciati nuovi dettagli sulla serie televisiva d’animazione tratta dai videogiochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna per Nintendo 3Ds. Il nuovo anime del franchise di Pokémon andrà in onda per l’emittente televisiva TV Tokyo a partire da Novembre di quest’anno. Tra le notizie già trapelate a proposito della nuova serie, la presenza di nuovi Pokémon e nuovi personaggi e il fatto che i protagonista della storia, Satoshi (Ash) incontrerà Kapu Kokeko, un dio che protegge la regione di Alola. L’annuncio ha anche svelato che in questa serie Ash andrà a scuola e gli episodi dell’anime lo vedranno affrontare diverse attività in ambito scolastico.

Con la pubblicazione del numero di Ottobre di Coro Coro Comics sarà anche svelata un’immagine promozionale della serie.

I videogiochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna usciranno in Giappone e in Nord America il 18 Novembre e in Europa il 23 Novembre e i loro Pokémon leggendari includeranno Solgaleo Lunala.

Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno disponibili per Nintendo 3DS in tutto il mondo in Giapponese, Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Coreano e, per la prima volta, anche in Cinese Tradizionale e Semplificato. Il 2016 segna il 20esimo anniversario dalla nascita del franchise dei Pokémon.

Dai videogiochi è anche stato tratto un manga disegnato da Tenya Yabuno (Inazuma Eleven, Digimon V-Tamer) e intitolato titled Pokémon Horizon. Il manga di Pokémon Horizon sarà pubblicato a partire da giovedì di questa settimana, proprio sullo stesso numero di Coro Coro Comics che darà l’annuncio ufficiale della serie animata.

L’anime di Pokémon che al momento sta andando in onda, Pokémon XY & Z ha fatto il suo debutto in Giappone a Ottobre dell’anno scorso e successivamente è arrivato negli Stati Uniti su Cartoon Network il 20 Febbraio. In Italia Pokémon: Serie XYZ è trasmessa a partire dal 7 maggio 2016. I primi due episodi di questa stagione sono stati resi disponibili in streaming gratuito sul sito ufficiale Pokémon il 3 maggio 2016.

[ ANN ]

[ Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>