Tokyo Tarareba Musume di Akiko Higashimura, annunciato il drama

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana è stato annunciato che dal manga Tokyo Tarareba Musume di Akiko Higashimura sarà tratta una serie televisiva dal vivo che farà il suo debutto in Giappone nel corso di Gennaio dell’anno prossimo. La serie andrà in onda ogni mercoledì per l’emittente televisiva NTV. Yuriko Yoshitaka (Hanako to Anne, Galileo 2, Love Shuffle, GANTZ, Subete wa Umi ni Naru / All to the Sea, Juryoku Pierrot / Gravity Clown, Hebi ni Piasu / Snakes and Earrings) vestirà i panni della protagonista della serie, Rinko. Masatoshi Kato sarà il produttore e Yūko Matsuda scriverà la sceneggiatura.

La storia raccontata nel manga di Tokyo Tarareba Musume ha per protagoniste Kaori, Rinko e Koyuki, tre donne single intorno ai trent’anni. Le tre non riescono a spiegarsi perché non abbiano ancora un uomo e, con l’avvicinarsi delle Olimpiadi, cominciano a chiedersi se possano fare qualcosa per cambiare il loro destino.

Akiko Higashimura ha cominciato a pubblicare il manga a Marzo del 2014 sulle pagine della rivista Kiss edita dalla Kodansha e la casa editrice farà uscire il sesto volumetto della serie il 13 settembre di quest’anno. Al momento, il manga di Tokyo Tarareba Musume ha fatto registrare più di 1,8 milioni di copie stampate. La serie è stata nominata quest’anno nella categoria generale in occasione dei 40th Annual Kodansha Manga Awards e si è classificato secondo nella classifica stilata da Kono Manga ga Sugoi! per quanto riguarda i manga destinati a un pubblico femminile nel 2016.

Akiko Higashimura è famosa per essere l’autrice di  Kuragehime – La Principessa delle Meduse, che ha riscosso un grande successo in Giappone e all’estero. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione, andata in onda in Giappone nel 2010, e successivamente tradotta in inglese per il mercato americano dalla Funimation. Kuragehime – La Principessa delle Meduse è stato pubblicato sulle pagine della rivista Cocohana dal primo numero della stessa, nel 2011, fino a Gennaio dell’anno scorso. Quest’anno, inoltre, Kuragehime – La Principessa delle Meduse ha vinto l’ottava edizione dei Manga Taisho Awards.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>