Bleach: annunciato il film dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del 38esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha è stato annunciato che dal manga di Bleach di Tite Kubo sarà tratto un lungometraggio dal vivo che uscirà in Giappone nel corso del 2018. Sōta Fukushi (Hikaru Tezuka nel live-action di Toshokan Sensō/Library Wars, Ren Ichinose nel live-action di Strobe Edge , live-action Shun Takahata nel live-action di Kami-sama no Iu Toori) sarà il protagonista del film nei panni di Ichigo Kurosaki mentre Shinsuke Sato (i lungometraggio dal vivo di Gantz e  Gantz II: Perfect Answer e il lungometraggio d’animazione di Oblivion Island) sarà il regista.

La Shueisha pubblicherà l’ultimo capitolo di Bleach lunedì di questa settimana. Già l’8 Agosto di quest’anno era stato annunciato che ci sarebbe stato un “annuncio importante” a proposito di Bleach.

Il manga è entrato nel suo arco narrativo conclusivo a Febbraio del 2012. Il 73esimo volumetto del manga, inoltre, ha fatto sapere ai fan della serie che il 74esimo sarebbe stato l’ultimo.

Kubo ha lanciato la pubblicazione di Bleach sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2001 e la Shueisha ne ha pubblicato il 73esimo volumetto il 4 Luglio. In Italia il manga di Bleach è edito dalla Panini Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Arriva finalmente in Italia il manga di Tite Kubo, che sta facendo letteralmente impazzire i lettori di tutto il mondo. Premio Shogakukan 2005 come miglior shonen, è la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di un’abilità molto particolare: è in grado di vedere i fantasmi. E se la sua vita è già pazzesca a causa di questo dono, immaginate cosa gli potrebbe succedere se diventasse… un dio della morte?! Un intreccio appassionante, animato da un cast di personaggi estremamente variegato e impreziosito da uno stile di disegno attentissimo ai dettagli e originale nella fusione effettuata di vecchie e nuove tendenze, strizzando l’occhio, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento dei personaggi, alla moda alternativa streetwear. Da “Bleach”, serializzato su “Weekly Shonen Jump”, è stata tratta anche una serie animata, il cui primo episodio è stato trasmesso in Giappone nel 2004 e che sta riscuotendo tutt’ora un grande successo.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>