Blood Lad: l’ultimo capitolo a Settembre

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Settembre della rivista Young Ace edita dalla Kadokawa è stato annunciato che Yuuki Kodama porterà a conclusione la pubblicazione del suo manga, Blood Lad sul prossimo numero della rivista che la Kadokawa farà uscire il 4 Settembre.

In Italia il manga di Blood Lad è edito dalla casa editrice Panini Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Negli ultimi anni nei manga abbiamo visto vampiri nobili ed eleganti, adolescenti e romantici, spietati e affamati. In Blood Lad di Yuki Kodama conoscerete Staz, un ragazzo all’apparenza viziato e pigro che alterna i pisolini alla PlayStation. Ma Staz è anche un vampiro del mondo delle tenebre, un abile combattente e un grandissimo appassionato di Giappone, in particolare di manga, anime, action figures e di moda… E quando, inaspettatamente, nel suo mondo piomba una ragazza giapponese…

Yuuki Kodama ha cominciato a pubblicare il manga di Blood Lad sulle pagine della rivista Young Ace nel 2009. La Kadokawa ha pubblicato il 16esimo volumetto del manga il 30 Giugno di quest’anno, mentre la Panini Comics ha cominciato a pubblicarlo il 20 Settembre del 2012, portando poi nel nostro paese anche lo spinoff Brat Blood Lad.

Dal manga è stata anche tratta una serie televisiva d’animazione della durata di 10 episodi, che ha fatto il suo debutto nel 2013. L’anime di Blood Lad è stato diretto dal regista Shigeyuki Miya (Lupin III: Green vs Red, Buzzer Beater) presso lo studio d’animazione Brains Base. Takeshi Konuta (Library War, Toshokan Sensō: Kakumei no Tsubasa) ha curato la sceneggiatura, adattando quella del manga originale, e Kenji Fujisaki (capo dei processi d’animazione di Battle Girls – Time Paradox) ha disegnato il character design adattando i disegni del manga. La Viz Media ha diffuso la serie in streaming su Hulu in contemporanea alla sua messa in onda Giapponese e l’ha poi pubblicata in DVD e Blu-ray a Settembre del 2014.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>