Gantz:O farà il suo debutto a Venezia

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della scorsa settimana, il sito web ufficiale del 73esima mostra internazionale del cinema di Venezia ha annunciato che il lungometraggio in computer grafica di Gantz:O basato sul manga Gantz di Hiroya Oku sarà proiettato al festival fuori concordo. Il festival del cinema di Venezia quest’anno avrà luogo dal 31 Agosto al 10 Settembre e il lungometraggio di Grantz:O uscirà nei cinema giapponesi il 14 Ottobre. La sua presentazione al festival rappresenterà quindi il suo debutto mondiale.

Tra gli altri lungometraggi giapponesi che saranno presenti al festival figurano:

KEI ISHIKAWA – GUKOROKU
Giappone, 120′
Tsumabuki Satoshi, Mitsushima Hikari

AKIRA KUROSAWA – SHICHININ NO SAMURAI (I SETTE SAMURAI, 1954)
Giappone, 207’
Toshirô Mifune, Takashi Shimura, Keiko Tsushima

KATO TAI – ZA ONDEKOZA (1979)
Giappone, 107’

Il film Gukoroku sarà in gara nella categoria Orizzonti.

Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Asura) è il regista del film Gantz:O insieme a Yasushi Kawamura (Appleseed: Ex Machina). Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) ha scritto la sceneggiatura e la Digital Frontier ha curato la produzione.

Il lungometraggio di Gantz:O è un adattamento dell’arco narrativo di Osaka del manga originale.

Quest’ultimo ha per protagonista Kei Kurono, un ragazzo che un giorno finisce con l’essere coinvolto in un incidente mortale in metropolitana insieme a un suo amico d’infanzia che non vedeva da anni, Masaru Kato. Invece di morire, i due si risvegliano in una stanza spoglia dominata da una sfera nera, insieme ad altre persone riportate in vita dalla misteriosa entità chiamata Gantz. Vengono coinvolti così in un gioco mortale contro un’inquietante razza aliena, in una serie apparentemente infinita di missioni e scontri.

 Oku ha cominciato a pubblicare il manga di Gantz sulla rivista Young Jump della Shueisha nel 2000. Il manga è diviso in tre fasi e l’ultima, la così detta terza fase o fase finale, è cominciata nel 2009. Precedentemente l’autore aveva dichiarato che era sua intenzione concludere Gantz nel 2012.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>