Pokémon Sole e Pokémon Luna: annunciato Salandit

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana, il canale ufficiale in lingua inglese English Pokémon YouTube channel ha cominciato a diffondere in streaming un video promozionale che annuncia un nuovo Pokémon per Pokémon Sole e Pokémon Luna. Il nuovo Pokémon è Salandit, di tipo Veleno e Fuoco e ha un’abilità speciale che gli consente di avvelenare tutti i tipo di Pokémon, includi quelli di tipo Acciaio e altri Pokémon di tipo Veleno.

salandit

Precedentemente erano stati annunciati sette nuovi Pokémon e cioè Tapu Koko (Kapu Kokeko), di tipo Elettro/Folletto, Charjabug (Denchimushi), di tipo Coleottero/Elettro che evolve da Grubbin, Vikavolt (Kuwaganon) di tipo Coleottero/Elettro che evolve da Charjabug, Drampa (Jijiiron), di tipo Normale/Drago, Bruxish (Hagigishiri) di tipo Acqua/Psico, Cutiefly (Aburii) di tipo Colettero/Folletto, Togedemaru di tipo Elettro/Acciaio.

I videogiochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna usciranno in Giappone e in Nord America il 18 Novembre e in Europa il 23 Novembre.

I tre nuovi starter Pokémon sono:

Rowlet (Mokuroh in Giappone) di tipo Erba.

pokemonstarter1

Rowlet è in grado di avvicinarsi di soppiatto al nemico, planando senza fare il minimo rumore, e tempestandolo di poderosi calci. Dal suo piumaggio estrae foglie affilatissime che gli permettono di sferrare micidiali attacchi a distanza. Rowlet avrà a disposizione fin da subito la potente mossa Fogliame, che colpisce l’avversario con una raffica di foglie. Ha una vista eccezionale, che penetra anche le tenebre più fitte. Il suo collo può ruotare di quasi 180°, permettendogli di tenere d’occhio ciò che avviene alle sue spalle. Durante la lotta, ha l’abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni.

Litten (Nyabby in Giappone) di tipo Fuoco.

pokemonstarter2

Litten ha un temperamento focoso, ma rimane sempre lucido e non lascia mai trapelare le sue emozioni. La mossa a disposizione fin da subito è Braciere, che investe il nemico con una potente fiammata. Il suo pelo oleoso è altamente infiammabile e costituisce una potente arma. Incendiando i grumi di pelo accumulati nella pancia durante la sua toeletta, infatti, Litten è in grado di sputare fiamme contro l’avversario. Quando giunge il momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare.

Popplio (Ashimari in Giappone) di tipo Acqua.

pokemonstarter3

Popplio è un Pokémon in grado di muoversi con agilità in acqua, nuotando a una velocità di oltre 40 km/h. Sulla terraferma è più impacciato, ma sfruttando l’elasticità dei suoi palloncini d’acqua si esibisce in salti e figure acrobatiche. Popplio avrà a disposizione fin da subito la mossa Pistolacqua, che colpisce il nemico con un potente getto d’acqua. Durante la lotta, crea dei palloncini d’acqua che fa volteggiare sferrando attacchi potenti… e giocosi! È un giocherellone, ma è anche un infaticabile alleato. Durante la lotta si lascia facilmente prendere la mano, sfoderando una potenza letteralmente spettacolare! Si esercita strenuamente a creare i suoi palloncini d’acqua.

I Pokémon leggendari di Pokémon Sole e Pokémon Luna includeranno Solgaleo Lunala.

solgaleo.png

lunala.png

Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno disponibili per Nintendo 3DS in tutto il mondo in Giapponese, Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Coreano e, per la prima volta, anche in Cinese Tradizionale e Semplificato. Il 2016 segna il 20esimo anniversario dalla nascita del franchise dei Pokémon.

[ ANN ]

[ diregiovani.it ]

[ Wikipedia ]