La Kodansha annuncia 4 nuovi titoli per la distribuzione in digitale

di Silvia Letizia Commenta

La Kodansha Advanced Media LLC ha messo in lista i manga di School Rumble, Alive, Nodame Cantabile e Princess Resurrection per la distribuzione in digitale attraverso l’iTune store a partire dal 26 Luglio di quest’anno. La casa editrice Del Rey di proprietà della Random House aveva precedentemente pubblicato tutte e quattro le serie prima che la Kodansha USA acquistasse i diritti per la stampa nel 2010.

La lista di manga include 13 volumetti di School Rumble, 2 volumetti di Alive, 10 volumetti di Nodame Cantabile, e 4 volumetti di Princess Resurrection. La Del Rey aveva precedentemente pubblicato 13 volumetti per School Rumble, 8 volumetti per Alive, 16 volumetti per Nodame Cantabile e 7 volumetti per Princess Resurrection.

Il manga di School Rumble scritto e disegnato da Jin Kobayashi è stato pubblicato inizialmente sulla rivista Weekly Shōnen Magazine edita dalla Kodansha tra il 2002 e il 2008. La Kodansha ha pubblicato in Giappone tutti e 22 i volumetti della serie. Dal manga di School Rumble sono state tratte due serie televisive d’animazione e due OAV.

Il manga Alive scritto da Tadashi Kawashima e disegnato da Adachitoka è stato pubblicato sulla rivista Monthly Shōnen Magazine della Kodansha tra il 2003 e il 2010. Lo scrittore della serie, Tadashi Kawashima è morto subito dopo aver finito di pubblicare la serie. La casa editrice Kodansha ha pubblicato tutti e 21 i volumetti della serie in Giappone.

Il manga di Nodame Cantabile, scritto e disegnato da Tomoko Ninomiya è stato pubblicato sulle pagine della rivista Kiss edita dalla Kodansha tra il 2001 e il 2009. La casa editrice Kodansha ha pubblicato tutti e 24 i volumetti della serie in Giappone. Dal manga sono state tratte tre serie televisive d’animazione, due serie dal vivo e due lungometraggi dal vivo.

Il manga di Princess Resurrection, scritto e disegnato da Yasunori Mitsunaga, è stato pubblicato sulle pagine della rivista Monthly Shōnen Sirius edita dalla Kodansha tra il 2005 e il 2013. La Kodansha ha pubblicato i 20 volumi della serie in Giappone. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione e 3 OAV.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>