Battery: il primo video promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione tratto dai romanzi di Atsuko Asano intitolati Battery ha pubblicato on-line il primo video promozionale della serie. Il video presenta in anteprima le sigle di apertura e di chiusura di Battery, interpretate dal duo anderlust, e intitolate Itsuka no Jibun e Ashita, Haru fa Kitara. Il sito web ha anche pubblicato i nomi di nuovi membri del cast e cioè Shūta Morishima nei panni di Eiji Nobunishi, Hozumi Gôda in quelli di Makoto Tomura e Sōma Saitō in quelli di Nobuhiro Yoshisada. Tra i membri del cast già annunciati figurano Kouki Uchiyama (Raku Ichijō in Nisekoi) nei panni di Takumi Harada, lanciato e protagonista della storia, Tasuku Hatanaka (Ushio in Ushio & Tora) in quelli di Kō Nagakura, ricevitore, e altro protagonista della storia, Ayumu Murase nei panni di Keita Higashidani e Kaito Ishikawa in quelli di Fumito Sawaguchi.

Battery ha per protagonista Takumi Harada, un ragazzo che, a causa del lavoro del padre, si è trasferito in una cittadina montana nella prefettura di Okayama durante le vacanze primaverili, prima dell’inizio dell’anno scolastico. Takumi è un lanciatore e dopo il trasferimento ha perso qualsiasi fiducia nel suo talento. Tutto questo cambia quando un suo compagno di classe, Kō Nagakura, gli si presenta improvvisamente. Kō, infatti, ha un forte desiderio di formare una battery (la combinazione tra un lanciatore e un ricevitore) proprio con Takumi.

Dal romanzo è già stato tratto un manga di otto volumi illustrato da Chikage Yuniwa e pubblicato tra il 2005 e il 2010. Dal 2010 il manga è stato messo in pausa, anche se Yuniwa ne ha pubblicato un nuovo capitolo sulle pagine della rivista Asuka ad Agosto dell’anno scorso.

Tomomi Mochizuki (House of Five Leaves, Pupa) sarà il regista e lo sceneggiatore della serie animata, in corso di produzione presso lo studio Zero-G (Hyper Speed GranDoll, Shadow Skill, MD Geist II – Death Force).

La Kyouiku Gageki inizialmente aveva fatto uscire la serie di romanzi tra il 1996 e il 2005, e la Kadokawa li ha ripubblicati in versione economica tra il 2003 e il 2007. Dalla serie di romanzi è stato tratto un lungometraggio dal vivo che è uscito in Giappone nel 2007 e una serie televisiva dal vivo che è andata in onda nel corso dell’anno successivo. Asano è nota principalmente per la sua serie di romanzi No. 6, da cui sono stati tratti un manga e un anime, oltre che per i manga Wandering Son e Aoi Hana.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>