Attack on Titan: Junior High, l’ultimo capitolo a Luglio

di Silvia Letizia Commenta

Il 9 Giugno di quest’anno con la pubblicazione del numero di Luglio della rivista Bessatsu Shōnen Magazine edita dalla Kodansha è stato annunciato che i manga Attack on Titan: Junior High di Saki Nakagawa e Sonna Mirai wa Uso de Aru di Coharu Sakuraba vedranno la pubblicazione del loro capitolo conclusivo sul prossimo numero della rivista, quello di Agosto, che sarà messo in vendita il 9 Luglio.

Saki Nakagawa ha cominciato a pubblicare il manga di Attack on Titan: Junior High sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine edita dalla Kodansha nell’Aprile del 2012. Il manga immagina Eren, Mikasa, Armin, e molti altri personaggi del manga originale di L’attacco dei Giganti come studenti e insegnanti presso la Titan Junior High School. La Kodansha ha pubblicato l’ottavo volumetto del manga il 7 agosto e il decimo volumetto ad Aprile di quest’anno. Dal manga è stata tratta anche una serie televisiva d’animazione di 12 episodi che ha fatto il suo debutto in Giappone a Ottobre dell’anno scorso.

Yoshihide Ibata (Ashiaraiyashiki no Jūnin-tachi , Kill la Kill, Haikyu!!) è stato il regista della serie presso lo studio di produzione Production I.G. Midori Gotou (Hozuki’s Coolheadedness, Genshiken: Second Generation) ha curato la composizione della serie mentre Yuuko Yahiro (Diabolik Lovers, B Gata H Kei – Yamada’s First Time) ha disegnato il character design, adattando quello del manga originale. Asami Tachibana (Haikyu!!, Seraph of the End: Vampire Reign, Robotics;Notes) ha composto la colonna sonora. I membri del cast della serie originale di L’attacco dei Giganti hanno ripreso i propri ruoli per questo spinoff.

Il manga di Sonna Mirai ha Uso de aru, invece, ha fatto il suo debutto sul primo numero di Bessatsu Shōnen Magazine a Settembre del 2009. Sonna Mirai wa Uso de Aru è un manga fantasy soprannaturale con due protagonisti dotati di poteri psichici. La Kodansha ha pubblicato il quinto volumetto del manga a Luglio del 2015.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>