Alita, il film uscirà nei cinema il 20 Luglio 2017

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, il sito web Deadline ha fatto sapere che la Fox ha in programma di distribuire il lungometraggio dal vivo tratto dal manga di Battle Angel Alita di Yukito Kishiro il 20 Luglio del 2017. All’inizio della settimana scorsa, i siti web Collider e The Hollywood Reporter avevano già diffuso la notizia che Rosa Salazar (Maze Runner: The Scorch Trials, The Divergent Series: Insurgent, Man Seeking Woman) avrebbe interpretato il ruolo della protagonista.

Battle Angel Alita

Il sito web The Hollywood Reporter, inoltre, descrive il film come segue:

Alita: Battle Angel racconta la storia di un cyborg femmina che viene ritrovata in mezzo ai rottami da una scienziato. Priva di qualunque ricordo circa il suo passato, a eccezioni delle sue incredibili e mortali capacità di combattimento, la donna diventa una cacciatrice di taglie, alla caccia dei più efferati criminali. Una storia di azione e avventura che fa da sfondo a temi più grandi, come la riscoperta di sé e la ricerca dell’amore.

Stando a quanto dichiarato dal The Hollywood Reporter il mese scorso, il film non è ancora ufficialmente in corso di lavorazione, visto che la 20th Century Fox sta ancora cercando di fare abbassare il budget del film nel range di 175-200 milioni di dollari. Robert Rodriguez (El Mariachi, Once Upon a Time in Mexico, Sin City, Spy Kids) è tra gli registi che potrebbero dirigere il film. James Cameron e Jon Landau stanno producendo il lungometraggio il cui titolo, al momento, è Alita: Battle Angel.

Battle Angel Alita Last Order vol. 15

James Cameron aveva già confermato nel 2014 che non avrebbe lavorato a Battle Angel Alita fino a quando non avesse finito di dirigere i quattro sequel di Avatar, che al momento sono in pre-produzione e dovrebbero uscire nel 2018, nel 2020, nel 2022 e nel 2023. Laeta Kalogridis  della Shutter Island ha scritto la sceneggiatura.

Il manga originale di Yukito Kishiro è stato pubblicato sulla rivista Business Jump edita dalla Shueisha tra il 1990 e il 1995. La storia è stata poi ripresa nel 2001 col manga Battle Angel Alita: Last Order che è stato pubblicato sulla rivista Evening della Kodansha a causa di alcuni dissapori tra Kishiro e la rivista Ultra Jump della Shueisha. L’ultimo manga della serie, Gunnm: Kasei Senki (Battle Angel Alita: The Martian War Chronicles), è stato pubblicato su Evening nel 2014.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]