Ghost in the Shell: Rila Fukushima si unisce al cast

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, The Hollywood Reporter ha fatto sapere che il lungometraggio dal vivo di Ghost in the Shell prodotto dalla Paramount Pictures e dalla Dreamworks Pictures ha scritturato l’attrice Rila Fukushima per un ruolo non ancora definito. Fukushima ha interpretato il ruolo di Yukio nel film del 2013 Wolverine – L’immortale e Katana nella serie televisiva Arrow della CW. Ha anche recitato nel drama Gunshi Kanbei della NHK e ha in Il Trono di Spade della HBO.

ghost in the shell 11

La Dreamworks e la Paramount stanno co-finanziando e co-producendo il lungometraggio. La Paramount, in particolare, si occuperà della sua distribuzione internazionale, mentre la Dreamworks curerà la sua distribuzione per conto della Disney. Il film uscirà nei cinema il 31 Marzo del 2017.

Inizialmente la Disney aveva in programma di fare uscire il film il 14 Aprile dello stesso anno, ma successivamente ha fatto sapere che la distribuzione sarebbe stata anticipata di due settimane. La Touchstone Pictures di proprietà della Disney ha cominciato a distribuire i film della Dreamworks a partire dal 2009.

ghost in the shell 12

Il lungometraggio di Ghost in the Shell sarà l’adattamento del famoso manga di Masamune Shirow, di cui Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) curerà la regia. La sceneggiatura del film è stata scritta da William Wheeler (L’imbroglio, Il Fondamentalista Riluttante). Scarlett Johansson aveva fatto sapere all’inizio di Aprile che le riprese del lungometraggio di Ghost in the Shell sarebbero cominciate nel corso dei primi mesi del prossimo anno, e che quindi la produzione sarebbe stata avviata intorno a Gennaio o Febbraio del 2016.

Lo studio di produzione Production I.G ha ottenuto il permesso da parte della Kodansha di negoziare un adattamento di Ghost in the Shell già nel 2007, e la Dreamworks ha acquistato i diritti per trarne un lungometraggio dal vivo nel 2008. Avi Arad (ex-membro dei Marvel Studios, e responsabile dei franchise di Spider-Man e degli X-Men), Steven Paul della Seaside Entertainment e  Mark Sourian (The Ring Two) sono i produttori del film.

Il cast vedrà Scarlett Johansson nei panni della protagonista, Pilou Asbæk (Lucy) in quelli di Batou, Michael Pitt (Boardwalk Empire) in quelli dell’Uomo che ride, Beat Takeshi (Takeshi Kitano) in quelli di Daisuke Aramaki e Juliette Binoche (Il paziente inglese, Chocolat) in quelli del Dr. Ouelet. Anche Kaori Momoi (Sukiyaki Western Django, Memorie di una Geisha, Helter Skelter) prenderà parte al film, ma il suo ruolo non è ancora stato annunciato. Tra gli altri attori anche Chin Han (Independence Day: Resurgence), Danusia Samal (Tyrant), Lasarus Ratuere (Terra Nova), Yutaka Izumihara (Unbroken), and Tuwanda Manyimo (The Rover).

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]