Nanatsu no Taizai: Seisen no Shirushi andrà in onda a partire dal 28 Agosto

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del 24esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Magazine edita dalla Kodansha è stato annunciato che lo speciale d’animazione intitolato Nanatsu no Taizai: Seisen no Shirushi (The Seven Deadly Sins: Signs of holy war) andrà in onda in Giappone a partire dal 28 Agosto di quest’anno. Lo speciale andrà avanti per quattro settimane e sarà trasmesso dalle emittenti televisive MBS e TBS ogni Domenica alle 17:00.

L’annuncio ha confermato che la serie televisiva d’animazione di Arslan Senki: Fūjin Ranbu (The Heroic Legend of Arslan: Dust Storm Dance), che farà il suo debutto il 3 Luglio per le stesse emittenti televisive e allo stesso orario, si sarà già conclusa quando il primo episodio di  Nanatsu no Taizai: Seisen no Shirushi andrà in onda.

7deadlysins1

Lo staff dello speciale d’animazione aveva annunciato a Ottobre dell’anno scorso che per quest’anno era prevista la produzione di una nuova serie televisiva di The Seven Deadly Sins – Nanatsu no Taizai. Stando all’annuncio originale, la nuova serie televisiva sarebbe dovuta essere una serie vera e propria prodotta dallo stesso staff, ma, in un secondo momento, il sito web ufficiale del franchise ha pubblicato on-line dei nomi diversi come produttori dello speciale. Lo staff non ha poi successivamente specificato se l’annuncio fatto a Ottobre si riferiva alla produzione di questo speciale, o se la produzione di una nuova serie d’animazione di The Seven Deadly Sins – Nanatsu no Taizai sia al momento in corso di realizzazione per quest’anno.

L’autore del manga originale, Nakaba Suzuki, sta scrivendo una storia appositamente per questo speciale televisivo.

La prima serie d’animazione tratta dal manga ha fatto il suo debutto in Giappone a Ottobre del 2014 e si è conclusa dopo 24 episodi. In Italia, l’anime di The Seven Deadly Sins – Nanatsu no Taizai è disponibile su Netflix.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]