Tsubasa to Hotaru: un nuovo episodio speciale

di Silvia Letizia Commenta

Domenica della scorsa settimana, il canale ufficiale di YouTube della rivista Ribon edita dalla Shueisha ha cominciato a diffondere in streaming il primo video promozionale del nuovo episodio dell’adattamento animato tratto dalla commedia romantica Tsubasa to Hotaru di Nana Haruta. Nel nuovo episodio della serie, la classe di Tsubasa sta cercando di organizzare una festa di Natale e Tsubasa vorrebbe invitare Aki. Lei e Aki si incontrano in libreria, e Tsubasa chiede ad Aki di andare, ma sembra che lui non abbia intenzione di partecipare. Tsubasa lo rassicura, dicendogli che tutte le ragazze della sua classe sono simpatiche e carine e Aki le chiede se anche lei ha intenzione di partecipare alla festa. Dopo che Tsubasa rassicura Aki circa la sua presenza alla festa, anche Aki decide di andare.

Il nuovo episodio andrà in onda il 10 Maggio, il 17 Maggio e il 24 Maggio come segmenti all’interno del programma Oha-Suta dell’emittente televisiva TV Tokyo. Kanae Itō, Yoshitsugu Matsuoka, e Takahiro Sakurai hanno ripreso i loro ruoli vestendo, rispettivamente, i panni di Tsubasa Sonokawa, Aki Hidaka e Yūma Toba.

Il primo adattamento animato tratto dal manga di Tsubasa to Hotaru è stato uno speciale proiettato in occasione dell’evento Ribon Festa 2’14. L’anime è stato poi adattato in altri tre episodi di Marzo dell’anno scorso.

La storia vede come protagonista Tsubasa Sonokawa, una quindicenne studentessa delle superiori innamoratasi del proprio senpai quando questi la soccorre dopo uno svenimento alla stazione per anemia. Tsubasa pensa che si tratti di un incontro voluto dal destino e va a trovarlo in classe ogni giorno. Tuttavia, il ragazzo le risponde che i suoi sentimenti sono “pesanti”, e la scarica. Tsubasa incontra un altro ragazzo dopo aver sostituito la propria amica Yuri come team manager del team di basket, e capisce di poter avere più cose in comune di quanto non immaginasse con questo giovane di nome Aki.

Nana Haruta ha cominciato a disegnare il manga di Tsubasa to Hotaru nel 2013 e la Shueisha ne ha fatto uscire il settimo volumetto il 25 Aprile di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>