The Legend of Zelda: Twilight Princess arriverà anche all’estero

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, il 29 Aprile, l’account ufficiale di Facebook del duo di mangaka che va sotto il nome di Akira Himekawa, ha postato on-line un’anteprima del loro nuovo manga tratto dal franchise di The Legend of Zelda della Nintendo basato sul videogioco del 2006 per Wii e GameCube di The Legend of Zelda: Twilight Princess. Il duo ha fatto sapere attraverso un messaggio in inglese che il primo volumetto del manga uscirà il 24 Giugno di quest’anno. Dopo la pubblicazione del volumetto, inoltre, sembra che “altre case editrici straniere hanno contattato la casa editrice giapponese per pubblicare il manga di The Legend of Zelda: Twilight Princess in altre lingue. Pensiamo che Twilight Princess sarà pubblicato nei paesi e nelle lingue che hanno già pubblicato altri manga della serie di Zelda.”

zelda2

La serializzazione del manga è cominciata l’8 Febbraio attraverso la app MangaONE della Shogakukan. Il nuovo lavoro è stata la prima creazione del duo legata al franchise di The Legend of Zelda dopo un pausa di otto anni.

Akira Himekawa ha pubblicato il manga di The Legend of Zelda per dieci anni, dal 1998 al 2008, e il duo di artisti ha inoltre disegnato un prologo per il videogioco di The Legend of Zelda: Skyward Sword nel 2011.

zelda 1

Esistono numerosi manga ispirati al franchise di The Legend of Zelda, il primo dei quali è stato pubblicato in Giappone nel 1989, ma Akira Himekawa ha cominciato a lavorare alla serie solo con Zelda: Ocarina of time, composto da due volumi. Successivamente gli autori hanno scritto e disegnato Zelda: Majora’s MaskZelda: A Link to The Past, Zelda: Oracle of Seasons, Zelda: Oracle of AgesZelda: Four Swords Adventures, Zelda: Minish Cap Zelda: Phantom Hourglass.

Akira Himekawa ha disegnato l’adattamento di altri franchise come Legend of Crystania, Nazca, Astro Boy – Tetsuwan Atom e Brave Story. La serie di Gliding REKI, scritta e disegnata dal duo, è arrivata in finale in occasione del Japan Media Arts Festival del 2007. Più di recente Akira Himekawa ha lavorato al manga di My Little Pony: Friendship is Magic.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]