Saiki Kusuo no Psi Nan, annunciata la serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del 23esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha è stato annunciato che dal manga Saiki Kusuo no Psi Nan di Shūichi Asō sarà tratta una serie televisiva d’animazione. L’anime farà il suo debutto a luglio per l’emittente televisiva TV Tokyo.

Tra i protagonisti della serie televisiva d’animazione ci saranno Hiroshi Kamiya che pretesrà la propria voce al protagonista, Kasuo Saiki, Mitsuo Iwata nei panni di Kuniharu Saiki, Rikako Aikawa in quelli di Kurumi Saiki, Nobunaga Shimazaki in quelli di Shun Kaidō e Daisuke Ono in quelli di Riki Nendō. La EGG FIRM e lo studio J.C. Staff animeranno la serie. Hiroaki Sakurai (Di Gi Charat, Maid Sama!) sarà il regista dell’anime, mentre Michiko Yokote (Shirobako, Kyōkai no Rinne) si occuperà della composizione della serie. Masayuki Onji (Kimi to Boku., Aoi Hana) curerà il character design adattando i disegni del manga originale.

La storia di Saiki Kusuo no Psi Nan racconta delle vicissitudini di una ragazzo, Kauso Saiki, che frequenta le scuole superiori e è dotato di poteri soprannaturali che causano una serie di incidenti nella sua vita quotidiana.

Shūichi Asō ha cominciato a pubblicare il manga nel 2012, sulle pagine di Weekly Shonen Jump, dopo aver disegnato una versione autoconclusiva della storia che è stata stampata sulle pagine di Weekly Shonen Jump e Jump Next! nel 2011. La Shueisha ha pubblicato il 17esimo volumetto di Saiki Kusuo no Psi Nan  il 4 Aprile di quest’anno.

La serie era stata precedentemente adattata in una seria animata realizzata in Flash che è stata distribuita nel 2013. Era in corso di produzione anche un lungometraggio dal vivo tratto dal manga stesso, che però non è ancora stato distribuito. Il protagonista Kusuo Saiki ha anche preso parte al videogioco per PS3 e pS Vita Shonen Jump’s J-Stars Victory VS+.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>