I Fiori del Male – Aku no Hana, il cast dell’adattamento teatrale

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, lo staff dell’adattamento teatrale tratto dal manga I Fiori del Male – Aku no Hana di Shūzō Oshimi ha svelato i nomi degli attori che presteranno i propri volti ai protagonisti del manga.

Naoya Shimizu interpreterà Takao Kasuga

male1

Mio Hanana interpreterà Sawa Nakamura

male2

Narumi Akizuki interpreterà Nanako Saeki

male3

La compagnia teatrale Gekidan Takumi porterà in scena I Fiori del Male – Aku no Hana come loro decima produzione, per un totale di dieci spettacoli che avranno luogo tra il 27 Luglio e il 31 Luglio di quest’anno presso l’Asakusa Rock Yumamchi Theatre a Tokyo. I biglietti saranno messi in vendita a partire da 10 Aprile attraverso il circuito Ticket Pay. Takuya Katō (The Housekeeper and the Professor, Haha o Nakushita Toki, Boku wa Ikotsu o Tabetai to Omotta.) sarà il produttore, il regista e lo sceneggiatore dell’adattamento teatrale.

La storia raccontata nel manga narra di una storia d’amore corrotta dai toni inquietanti. Il protagonista Takao Kasuga, è un ragazzo appassionato di libri che ama sopra ogni altra cosa le poesie di Charles Baudelaire. Baudelaire, poeta francese del diciannovesimo secolo, è noto principalmente per la sua raccolta di poesie intitolata I Fiori del Male (da qui il titolo originale del manga). Nella sua opera Baudelaire, racconta come il male e il bene abbiano entrambi i propri fiori, e le proprie bellezze e di come il male risulti persino più attraente e più accattivante del bene stesso.

 Un giorno, dopo la scuola, Takao Kasuga trova e ruba i vestiti da ginnastica di una sua compagna di scuola, Nanako Saeki, del quale è segretamente innamorato di un amore puro e innocente. Il caso vuole che un’altra sua compagna, Sawa Nakamura, che Kasuga detesta, lo colga in flagrante. Nakamura comincia così a ricattare Kasuga costringendolo a firmare un contratto con lei che, in cambio, manterrà il suo segreto. La relazione tra Kasuga e Nakamura si fa sempre più perversa e inquietante, mentre quest’ultima cerca di portare alla luce i lati più perversi dell’animo di Kasuga.

Il manga di I Fiori del Male – Aku no Hana è edito in Italia dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]