Assassination Classroom: annunciati spinoff sulla vita privata di Koro-sensei

di Silvia Letizia 2

Sabato di questa settimana, con la pubblicazione del 16esimo numero della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha, è stato annunciato che dal manga Assassination Classroom di Yusei Matsui sarà tratto un set di spinoff la cui pubblicazione comincerà a partire da Aprile. Gli spinoff consisteranno in alcuni capitoli extra del manga che saranno pubblicati per quattro settimane consecutive, sul 18esimo numero di quest’anno di Weekly Shonen Jump fino al maxi-volume che combinerà il 21esimo e il 22esimo numero.

La rivista ha fatto sapere ai fan della serie che i capitoli extra sveleranno alcuni dettagli sulla vita di Koro-sensei al di fuori delle mura scolastiche, come i posti dove si reca quando non è a scuola, o cosa faccia nel corso della giornata. Inoltre, per la prima volta, sarà mostrato ai lettori cosa Koro-sensei faccia quando è in vacanza, in che cosa consista la sua vita privata e che cosa gli piaccia mangiare.

Weekly Shonen Jump ha inoltre annunciato che il 19esimo volumetto del manga di Assassination Classroom uscirà ad Aprile, e sarà seguito dal 20esimo volumetto, che uscirà a Giugno. Il 21esimo, quello conclusivo, sarà pubblicato dalla Shueisha ad Aprile. Il libro illustrato Sotsugyō Album no Jikan (Graduation Album Time) uscirà a Giugno.

La pubblicazione di Assassination Classroom si è conclusa sabato di questa settimana e l’ultimo capitolo del manga è stato accompagnato da un corto della lunghezza di sette pagine scritto e disegnato da Kizuku Watanabe e Jō Aoto, autori del manga di Koro-sensei Q! (Quest).

Yusei Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012. In Italia il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Planet Manga a partire dall’8 Maggio del 2014 e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:

Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Koro-Sensei è adorabile :] Non attendo altro che saperne di più.

  2. Qualcosa di simile si vedeva nella storia principale. Andare a vedere film, le partite, comprare cibo, visitare paesi e qualche azione da pervertito! XD Comunque, se sarà accompagnato dalla sua frizzante ironia, ben volentieri! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>