Annunciato un crossover tra Sword Art Online: Code Register e .hack New World

di Silvia Letizia Commenta

I videogiochi per iOS e Android intitolati New World: Vol. 1 Ginrui no Otome (La fanciulla dalle lacrime argentate) ispirato .hack e a Sword Art Online: Code Register hanno lanciato una campagna promozionale incentrata sul crossover tra i due titoli nel corso del mese di marzo. La tagline della  campagna recita “.hack … Sword Art Online … nel momento in cui i due mondi si incrociano, la storia di un nuovo gioco comincia.”

Gli utenti che effettueranno il log in nel gioco di New World: Vol. 1 Ginrui no Otome dal 14 Marzo al 28 Marzo riceveranno un accessorio Fairy Yui, e un Kiseki bonus ogni giorno. Inoltre, tutti coloro che riusciranno a completare per tempo l’evento crossover nel gioco riceveranno dei costumi speciali in edizione limitata denominati costumi Sword Art Online: Code Register. Gli utenti che effettueranno il log in nel gioco di Sword Art Online: Code Register dal 13 Marzo al 20 Marzo riceveranno invece un regalo che permetterà loro di effettuare l’upgrade a  ☆5 BlackRose, oltre che una Registone, Oro, punti Scout o un altro tipo di regalo ogni giorno. Inoltre, chi completerà l’evento crossover nel gioco riceverà dell’equipaggiamento speciale in edizione limitata come il costume di Haseo per Kirito o un altro costume per Asuna che deve essere ancora annunciato ufficialmente, ma si pensa possa essere quello di BlackRose.

Il franchise di .hack nasce con quattro videogiochi per Playstation 2 che seguono le avventure di Kite e BlackRose nel regno virtuale di The World. I due sono alla ricerca del motivo per cui l’amico di Kite, Orca, e il fratello di BlackRose, Kazu, siano caduti in coma durante una partita con il MMORPG. La serie comprende: .hack//INFECTION, .hack//MUTATION, .hack//OUTBREAK e .hack//QUARANTINE. Del franchise fa anche parte la serie televisiva d’animazione di .hack//SIGN che fa da prequel ai videogiochi.

Sword Art Online è una serie di light novel scritta da Reki Kawahara ed illustrata da abec. La storia si svolge in un futuro prossimo, dove esistono diverse realtà virtuali MMORPG. I romanzi sono stati pubblicati dalla ASCII Media Works, sotto l’etichetta Dengeki Bunko, a partire dal 10 aprile 2009, mentre una serie spin-off ha avuto inizio nell’ottobre 2012. L’opera è stata trasposta in nove manga pubblicati da ASCII Media Works e Kadokawa Shoten. In Italia sia i romanzi sia due manga della serie sono editi dall’etichetta Jpop della Edizioni BD.

Un adattamento anime di venticinque episodi, prodotto dalla A-1 Pictures, è andato in onda in Giappone dal 7 luglio al 22 dicembre 2012.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>