The Ancient Magus’ Bride, il primo video promozionale dell’anime

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana il sito web ufficiale dell’anime tratto dal manga The Ancient Magus’ Bride (Mahō Tsukai no Yome) di Kore Yamazaki ha cominciato a diffondere in streaming il primo video promozionale del progetto d’animazione intitolato Mahō Tsukai no Yome: Hoshi Matsu Hito (The Ancient Magus’ Bride – The Man Who Waits for Stars) che racconterà una storia ambientata prima dell’incontro tra Chise ed Elias. Kore Yamazaki ha disegnato, per l’occasione, un’illustrazione speciale al fine di festeggiare la notizia.

ancientmagus4

Il cast di doppiatori vedrà Atsumi Tanezaki nei panni di Chise Hattori, Ryota Takeuchi in quelli di Elias, Kouki Uchiyama in quelli di Ruth e Aya Endo in quelli di Silver.

Kore Yamazaki ha scritto la storia originale per l’anime. Norihiro Naganuma (assistente alla regia per Coolheadedness di Hozuki, regista del lungometraggio di Yowamushi Pedal) sarà il regista dell’anime presso lo studio d’animazione Wit Studio, e Aya Takaha (Psycho-Pass) sta scrivendo la sceneggiatura Hirotaka Katō (Empire of Corpses) ha disegnato il character design adattando i disegni originali di Kore Yamazaki, mentre Bamboo (Empire of Corpses) ha curato gli sfondi.

I tre episodi dell’anime saranno distribuiti in allegato al sesto, al settimo e al nono volume del manga. La prima parte, inoltre, sarà proiettata per due settimane in otto cinema in Giappone, a partire dal 13 Agosto.

ancientmagus3

Il manga di The Ancient Magus’ Bride è edito anche in Italia, dove è in corso di pubblicazione da parte della casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Chise Hatori ha solo quindici anni ma ha già perso tutto: non ha più una famiglia né speranze per il futuro. Un giorno, però, le compare davanti un misterioso mago che le offre un’allettante opportunità di riscatto: diventare sua discepola e futura sposa… Chise potrà fidarsi di questo misterioso e intrigante individuo? E cosa mai vorrà da lei?! Due sono le opzioni in gioco: o la aiuterà a risollevarsi dal suo triste destino o la farà precipitare ancora più in basso, nelle tenebre più buie…

Kore Yamazaki ha cominciato a pubblicare il manga di The Ancient Magus’ Bride sulle pagine della rivista Monthly Comic Blade edita dalla Mag Garden l’1 Settembre del 2014. Successivamente il manga è approdato su Monthly Comic Garden e ha cominciato a essere pubblicato anche on-line sul sito web di Comic Blade. La Mag Garden farà uscire il quinto volumetto del manga il 10 Marzo di quest’anno. In Italia al momento la Star Comics ha pubblicato solo il primo volume, che è uscito il 24 Febbraio di quest’anno. Il secondo uscirà, invece, il 20 Aprile.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]