Eiga Doraemon Shin Nobita no Nihon Tanjō al primo posto in classifica tra i film più visti

di Silvia Letizia 1

Sabato della scorsa settimana è uscito in 374 cinema giapponesi il 36esimo lungometraggio del franchise di Doraemon intitolato Eiga Doraemon Shin Nobita no Nihon Tanjō (Doraemon the Movie: Nobita and the Birth of Japan 2016). Il lungometraggio ha registrare 544,816 biglietti venduti per un totale di 637,035,600 yen e si è classificato al primo posto tra i film più visti nel suo primo week-end di distribuzione. Al momento il lungometraggio è sulla strada giusta per incassare il 98.8% del lungometraggio di Doraemon dello scorso anno, Doraemon: Nobita no Space Heroes, che ha concluso la sua distribuzione cinematografica facendo incassare un totale di 3.93 miliardi di yen.

Eiga Doraemon Shin Nobita no Nihon Tanjō è un remake di un precedente lungometraggio di Doreamon, Doraemon: Nobita at the Birth of Japan del 1989. Il film aveva fatto registrare la vendita di 4.20 milioni di biglietti, che costituisce un record per il franchise, se si esclude il film in computer grafica di Stand By Me Doraemon.

Il film dal vivo di Kurosaki-kun no Iinari ni Nante Naranai, tratto dall’omonimo shojo manga di Makino, è scivolato dalla prima alla seconda posizione, nel corso della seconda settimana di distribuzione in 160 sale cinematografiche.

Il lungometraggio tratto dal manga storico di Nobunaga Concerto di Ayumi Ishii, invece, è sceso dalla quinta posizione alla terza.

Il lungometraggio di Sailor Suit and Machine Gun: Sotsugyō (Sailor Suit and Machine Gun: Graduation), una sorta di sequel di un classico della cinematografia giapponese del 1981, tratto da un romanzo di Jirō Akagawa, ha fatto il suo debutto al cinema classificandosi al dodicesimo posto. Tra gli attori che hanno partecipato al film, Rev. del gruppo di idol DVL e Kanna Hashimoto al suo debutto come attrice protagonista in un lungometraggio.

Infine, il lungometraggio di Girls und Panzer è scivolato fuori dalla classifica in quello che è il suo sedicesimo week-end di distribuzione. Era ritornato nella top 10 dopo che alcune sale avevano cominciato a offrirne la visione immersiva e multi-sensoriale in 4DX.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Ah, addirittura??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>