Rudolph to Ippaiattena, il film uscirà il 6 Agosto

di Silvia Letizia Commenta

Domenica della scorsa settimana il sito web ufficiale del lungometraggio in computer grafica della TOHO Rudolph to Ippaiattena ha cominciato a diffondere in streaming il primo trailer ufficiale del film. Il trailer ha annunciato in anteprima che il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi il 6 Agosto di quest’anno, e sarà distribuito sia in 2D che in 3D.

rudolphtoippaiattena_poster

Il lungometraggio è un adattamento tratto dall’omonimo libro per bambini di Hiroshi Saitō, pubblicato nel 1986. I protagonisti del film saranno Mao Inoue (Shirayuki Hime Satsujin Jiken, Youkame no Semi, Taiheiyou no Kiseki ~Fox to Yobareta Otoko~, Boku no Hatsukoi wo Kimi ni Sasagu, Hana Yori Dango) e Ryohei Suzuki (Hentai Kamen, Kekkonshiki no Zenjitsu ni, Kagi no Kakatta Heya, Yankee-kun to Megane-chan, Mei-chan no Shitsuji, Hanazakari no Kimitachi e SP). Mao Inoue presterà la propria voce al gatto nero Rudolph, mentre Ryohei Suzuki interpreterà il gatto randagio Ippaiattena. Ippaiattena significa “Ne ho molti”, ed è la risposta che il gatto Ippaiattena da a Rudolph quando questi gli chiede il suo nome. Il film segna il debutto di Ryohei Suzuki come doppiatore.

inoue_suzuki

Kunihiko Yuyama (i film del franchise di Pokémon) e Motonori Sakakibara (Final Fantasy: The Spirits Within, Pac-World) saranno entrambi i registi del lungometraggio e lavoraranno a una sceneggiatura scritta da Yoichi Kato (Yōkai Watch, Aikatsu!) che adatterà libro per bambini originale di Hiroshi Saitō. Gli studi d’animazione che si occuperanno di realizzare il film saranno lo studio OLM Digital e lo studio Sprite Animation Studios.

Hiroshi Saitō ha pubblicato il libro di Rudolph to Ippaiattena, il primo di una serie avente come protagonista il piccolo gatto nero Rudolph, nel 1986. Successivamente ha pubblicato il secondo e il terzo libro, e cioè Rudolph to Tomodachi Hitoridachi e Rudolph to Ikuneko Kuroneko, nel 1988 e nel 2002. Il quarto e ultimo libro della serie, Rudolph to Snow White, è uscito nel 2012.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]