Card Captor Sakura: il nuovo manga sarà una storia breve

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, il sito web di notizie relative al mondo degli anime e dei manga Comic Natalie, ha annunciato che il nuovo progetto di Card Captor Sakura sarà una storia breve. Comic Natalie non ha precisato se il manga sarà composto da un solo capitolo o più di uno, ma sia Comic Natalie che il sito web ufficiale della rivista Nakayoshi edita dalla Kodansha hanno usato il verbo pubblicare, a proposito della serie, piuttosto che serializzare.

Sempre Giovedì, il numero di Aprile della rivista Nakayoshi aveva svelato che le CLAMP avrebbero pubblicato un nuovo manga del franchise di Card Captor Sakura.

Il manga originale di Card Captor Sakura è stato pubblicato dalla rivista Nakayoshi dal Marzo del 1996 al Giugno del 2000 e la Kodansha ne ha poi pubblicati i 12 volumetti tra il Novembre del 1996 e il Luglio del 2000. In Italia il manga è stato pubblicato due volte, dalla casa editrice Star Comics, che descrive così la trama della perfect edition sul suo sito ufficiale:

Solo in fumetteria! A grandissima richiesta, tornano le avventure di Sakura Kinomoto e di tutti i suoi compagni, in una nuova eccezionale edizione. Assolutamente irrinunciabile per tutti i fan delle maestre CLAMP! – Pubblicato con lettura “alla giapponese” – Nuova grafica – Dialoghi riveduti e corretti – Nuovo formato – Pagine a colori Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che ancora non conoscono le appassionanti vicende della giovane “collezionista” di carte, e per coloro che hanno sempre desiderato leggerle in formato giapponese! Sakura Kinomoto è una vivace ragazzina che frequenta la quarta elementare e a cui è stato affidato un difficile compito: deve recuperare alcune carte create da un potentissimo mago, ora disperse per la città, servendosi di speciali poteri magici e dell’aiuto di Kerberos, il custode del libro in cui queste erano sigillate. La rottura del sigillo, tuttavia, ha scatenato una maledizione che rischia di portare il mondo intero alla rovina…

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>