Code Geass: Oz the Reflection 02, pubblicato l’ultimo capitolo

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana si è conclusa la pubblicazione del manga Code Geass: Oz the Reflection 02 (Code Geass : Sōbō no Oz 02) di Chika Tojo, della Bandai Hobby Japan e della Sunrise. L’ultimo capitolo di Code Geass: Oz the Reflection 02 è stato pubblicato sul numero di Aprile della rivista Monthly Comp Ace  edita dalla Kadokawa Shoten. Il quinto e ultimo volumetto del manga uscirà successivamente e conterrà un epilogo inedito che non è stato pubblicato su rivista. In aggiunta, il numero di Maggio della rivista Monthly Comp Ace annuncerà la pubblicazione di un nuovo lavoro di Chika Tojo il giorno della sua pubblicazione, il 26 Marzo di quest’anno.

reflection-02

Il primo capitolo di Code Geass: Oz the Reflection 02 era stato pubblicato sulle pagine di Monthly Comp Ace ad Agosto del 2014, e la Kadokawa Shoten aveva pubblicato il quarto volumetto il 23 Gennaio di quest’anno. I primi cinque volumi dello spinoff Code Geass: Oz the Reflection, invece, erano stati pubblicati tra il 2012 e il 2014.

La storia raccontata in Code Geass: Oz the Reflection 02  aveva continuato a raccontare le vicende di Aldrin Zevon, parte dell’unità anti-terrorismo Glinda Knight dell’Impero di Britannia, e pilota del Knightmare Frame Lancelot Grail. (Il cimiero dei Glinda Knight esplicita il riferimento, già abbastanza chiaro dal nome, a Glinda, la Strega Buona dei romanzi di Oz.)

Eiji Nakata, che ha creato il design dei Knightmare Frame nella serie televisiva originale di Code Geass, ha disegnato anche questi nuovi mecha insieme al mechanical designer Kenji Teraoka (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Mobile Suit Gundam 00) anch’egli tornato al lavoro sui Knightmare Frame dopo aver partecipato a numerosi progetti legati a Code Geass. Il character designer della serie animata, Takahiro Kimura, ha collaborato ai disegni preliminari per Oz the Reflection.
oz the reflection

Questi spinoff di Code Geass fanno parte di un progetto multimediale che comprende anche una photo story pubblicata su Hobby Japan nel 2012. La photo story ha per protagonista Orpheus Zevon (Jivon), un giovane terrorista che pilota il proprio Knightmare Frame chiamato Byakuen. Shigeru Morita (Code Geass: Akito the Exiled, A Dark Rabbit Has Seven Lives) dello Studio Nue ha creato la storia.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]